altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Ritmi ed espressioni, omaggio a Eleonora Duse
sabato 1 Giugno 2024 - domenica 30 Giugno 2024

sede: Palazzo Beltramini, Sala della Ragione di Asolo (Asolo, Treviso).
cura: Patrizia Stefani.
Patty’s Art Gallery presenta la mostra “Ritmi ed espressioni, omaggio a Eleonora Duse”, un evento celebrativo della vita e dell’eredità di Eleonora Duse, figura iconica del teatro moderno.
Le sale settecentesche dello Spazio Museale “Sala della Ragione” e di “Palazzo Beltramini” ad Asolo ospitano un vero e proprio viaggio nell’anima dell’arte e della cultura italiana. “Ritmi ed espressioni, omaggio a Eleonora Duse” sarà, infatti, la rappresentazione del movimento, delle emozioni, delle energie, delle rappresentazioni teatrali e delle importanti correnti artistiche del tempo che hanno influenzato e ispirato gli artisti contemporanei.
Con la partecipazione di 35 artisti provenienti da undici regioni d’Italia, la mostra esporrà complessivamente 73 opere, ognuna selezionata dalla curatrice Patrizia Stefani e caratterizzata da un’ampia varietà di stili e tecniche artistiche. Ogni opera contribuirà a creare un’esperienza artistica coinvolgente e diversificata per i visitatori, offrendo un’opportunità ricca e stimolante per esplorare il talento e la creatività di riconosciuti artisti contemporanei.
“Ritmi ed espressioni, omaggio a Eleonora Duse” vuol essere un sentito omaggio a una delle più grandi attrici teatrali di tutti i tempi e offrire al pubblico l’opportunità di immergersi nell’universo affascinante della sua arte e della sua vita, attraverso opere che catturano la sua passione, la sua forza emotiva e il suo straordinario talento.
Espongono: Actis Caporale Anna, Aleef – Fabio Leone, Arkeo, Azzali Grazia, Baglieri Gino, Basso Stefania, Bellisario Giovanni, Boni Piero, Borboni Elena, Boscaro Alda, Cavallerin Sergio, Contento Maria Pia, Cucciarelli Letizia, D’Antuono Paola, Era Collection, Fraschetti Enrico, Garbellini Andrea, Giusti Rosangela, Gonzato Buccio Stefania, Kiziltas Demet, Loliva Francesco, Madeyski Cristina, Mariù – Barbon Mariuccia, Mariki – Chiarello Maristella, Mascioli Silvana, Moretti Daniela, Nigro Anna, Pallanza Aldo, Patella Carla, Perini Lisa, Rompato Michela, Sartorelli Rossella, Toderini Grinfan Valeria, Vivian Betty, Zuccon Antonio.
Inaugurazione
sabato 1° giugno alle ore 18:3
Immagine in evidenza
Enrico Fraschetti – Mosaico (part.)