Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roberto Braida. Ipnosi

sabato 2 Marzo 2019 - domenica 7 Aprile 2019

Roberto Braida. Ipnosi

sede: CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea (La Spezia).
cura: Luca Nannipieri.

Gli eleganti orizzonti del pittore conducono il visitatore in un percorso fantastico dandogli la sensazione di trovarsi di fronte al mare. Ma il mare non c’è. Un magnifico inganno, una trance ipnotica indotta dall’abilità di Roberto Braida, attraverso il colore.
Artista dalla quarantennale esperienza, torna ad esporre nella propria città natale a distanza di qualche anno da “La linea d’acqua” ospitata al Museo Tecnico Navale.

Scrive Luca Nannipieri nel suo saggio critico: “Braida verrà valutato dalla storia non come un manierista del paesaggio e delle vedute, ma come un silenzioso e appartato perlustratore delle profondità dell’anima che, dalla sua terra tra la Liguria e l’alta Toscana, lascia a noi osservatori il compito di non fermarci a ciò che l’occhio vede, e di attivare l’acume di un pensiero più maturo, perché ogni sua opera – da quella più minuta a quella più prodigiosa – porta scritto dentro: “più in là””.

L’appuntamento spezzino al CAMeC con l’opera di Braida si trasforma così in un evento, sì d’arte, ma anche in un ipotetico ed ipnotico percorso vitale, dove il messaggio che ne deriva è una possibile risposta alla perpetua domanda che da sempre ha interrogato generazioni di pensatori: è l’uomo al centro dell’universo?

Catalogo: Editoriale Giorgio Mondadori
Inaugurazione: sabato 2 marzo alle ore 18:00

Dettagli

Inizio:
sabato 2 Marzo 2019
Fine:
domenica 7 Aprile 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

CAMEC – CENTRO ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
Piazza Cesare Battisti, 1
La Spezia, 19121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0187 727530
Sito web:
camec.museilaspezia.it