Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roberto Di Costanzo. Visage en pose – Ritratti tra Roma e Parigi

giovedì 3 Dicembre 2015 - sabato 12 Dicembre 2015

Più di cinquanta ritratti immaginari per raccontare stati d’animo e suggestioni, sogni e malinconie, formano la collezione di ritratti ad inchiostro di china dell’artista romano Roberto Di Costanzo esposti alla Galerie Valence di Parigi.
Ritrattista, illustratore, carnettista, tra Roma e Parigi, allievo di Piero Tosi, Di Costanzo indaga corpi ed architettura con la stessa premura dei vedutisti arrivati a Roma per il Gran Tour o come i ritrattisti della Parigi “fin de siecle”.
Tra i rossi scarlatti dei parati saranno esposte le opere che l’artista ha realizzato tra Roma e Parigi negli ultimi anni.

“Credo che, oggi più che mai, nella contraddizione emozionale dei nostri giorni e nel grande sbandamento dell’ arte figurativa sono fiero di raccontare il corpo, i suoi segni, i suoi dolori e i suoi pregi con la cura di un artigiano e la temperanza di un amanuense – dichiara Roberto di Costanzo – Un richiamo al mestiere di un tempo, pregiato e nostalgico come quello del ritrattista contemporaneo”.

Nei suoi incisivi ritratti emerge evidente la ricerca dell’espressione interiore e dello studio anatomico, attraverso una rete di segni e virtuosismi grafici.
Centinaia di sguardi che accolgono l’osservatore in una calda “mise en scene” su parete, a ricordo di quel vivace collezionismo ottocentesco.

Dettagli

Inizio:
giovedì 3 Dicembre 2015
Fine:
sabato 12 Dicembre 2015
Categoria Evento:
www.robertodicostanzo.it

Luogo

GALERIE VALENCE
22 Passage Verdeau
Paris, 75009 Francia
+ Google Maps
Telefono:
+33 1 42 470679
Visualizza il sito del Luogo