Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roberto Staffilano. Una fiaba misteriosa

giovedì 23 Novembre 2017 - martedì 5 Dicembre 2017

Roberto Staffilano. Una fiaba misteriosa

sede: Teseo Arte – Galleria d’arte (Milano).

Il disegno è stabile e quindi fondamentale fin dalla notte della preistoria: un anello magico di congiunzione tra uomo e mondo. Questo è il concetto chiave di Roberto Staffilano, artista figurativo nato e cresciuto a Milano.
In esposizione diversi collage nonché numerosi disegni a matita e a penna, creati negli ultimi 30 anni.

Dopo il diploma all’Istituto Europeo di Design e una laurea in Bocconi, Staffilano si forma nel campo dell’editoria e della comunicazione; il suo complesso percorso artistico comincia nel 1979, con i primi lavori su carta; dal 1982 inizia ad esporre in mostre personali e collettive.
Si dedica alla realizzazione di disegni, dipinti e collage dove sintetizza e fonde insieme il mondo figurativo e quello concettuale.
Dotato di dedizione e precisione degne di un miniaturista, usa una tecnica tradizionale per indagare la complessità del mondo e le infinite possibilità della forma.
Il disegno si fa idea centrale di una linea, quella che Staffilano declina in innumerevoli variazioni seriali.

L’apparente semplice lavoro di pennino cela, al suo interno, illusioni ottiche e figure tanto magiche quanto fantastiche, come se si adattassero a una fiaba misteriosa.
Rimangono impressi nella mente dell’osservatore i suoi disegni, poiché originano dalla materia dei nostri sogni comuni, quelli nei quali la ragione sembra solo una piccola isola in un grande e irrazionale oceano.

Dettagli

Inizio:
giovedì 23 Novembre 2017
Fine:
martedì 5 Dicembre 2017
Categoria Evento:

Luogo

TESEO ARTE
Corso Italia 14
Milano, 20122 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 91092271
Sito web:
www.teseoarte.com