Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Roma Glocal Brightness, il festival urbano di Light Art

venerdì 7 dicembre 2018 - domenica 9 dicembre 2018

Roma Glocal Brightness, il festival urbano di Light Art

sede: Varie Sedi (Roma).

Torna a Roma la rassegna itinerante “Rgb Light Experience – Roma Glocal Brightness” che dal 2015 coinvolge artisti e creativi per dare vita a un suggestivo festival urbano di light art, installazioni luminose e video mapping della capitale.
Le luci restituiscono nuove architetture alle città.

Nove opere d’arte a cielo aperto, di altrettanti giovani designer italiani, accompagneranno il percorso di turisti e abitanti curiosi.
Il percorso del festival attraversa una Roma solitamente esclusa dai consueti percorsi turistici, coinvolgendo il quartiere cosmopolita di Torpignattara fino a raggiungere l’acquedotto alessandrino di Pigneto.
Nella tre giorni di Rgb Light Experience sono previsti inoltre momenti didattici, di confronto e di condivisione, incontri, workshop e laboratori.

Il Festival è abbinato quest’anno ad una campagna di crowdfunding. Un prezioso sostegno ‘dal basso’ di chi vorrà diventare mecenate del progetto a sostegno della creatività e dell’innovazione.
La campagna sarà online sulla piattaforma Eppela, per 40 giorni e prevede piccole e grandi ricompense per coloro che la sosterranno: dagli ingressi a prezzo speciale per gli eventi e per le attrazioni a pagamento a tour speciali fino a gadget del festival come magliette, adesivi e bag.
L’obiettivo è fissato a 10mila euro: se sarà raggiunta una cifra pari alla metà, un famoso brand aggiungerà un contributo ulteriore fino a 5mila euro.
Una causa ambiziosa, per chi crede nella bellezza, nel suo svelarsi con semplicità attraverso la luce e nella sua capacità di generare evoluzione, sociale e culturale.

Dettagli

Inizio:
venerdì 7 dicembre 2018
Fine:
domenica 9 dicembre 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

VARIE SEDI – ROMA
Roma, 00184 Italia + Google Maps