altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Romero Britto. Pop art empire
giovedì 9 Giugno 2022 - sabato 2 Luglio 2022
sede: Deodato Arte (Milano).
Romero Britto ha unito il suo stile giocoso e multicolore ad alcuni dei più importanti brand di tutto il mondo per la realizzazione di diversi prodotti personalizzati.
Nelle opere di Britto è evidente il richiamo ad artisti come Andy Warhol e Keith Haring e al Cubismo di Pablo Picasso, che emerge con forza nell’utilizzo delle forme, liberamente scomposte e reinterpretate, il tutto unito all’anima solare e allegra del Brasile, dai colori vivaci che invitano alla positività e al buon umore, infondendo vigore e brio e una visione ottimistica del mondo comunicata con semplicità e un design diretto e comprensibile a tutti. Romero Britto, fondatore dell’Happy Art Movement, ha creato così un linguaggio visivo di amore, speranza e felicità tutto suo che ispira milioni di persone in tutto il mondo.
Romero Britto nasce il 6 ottobre 1963 a Recife, Brasile. Trasferitosi a Miami, inizia come autodidatta il suo percorso artistico. Con il viaggio svolto a Parigi l’artista, conosciuto oggi a livello internazionale, inizia a identificarsi tramite un suo stile personale e inconfondibile. L’incontro con le opere di artistyi quali Henri Matisse e Pablo Picasso, permette al giovane Britto di iniziare a personalizzare la sua tecnica, che il New York Times definisce fonte di calore, ottimismo e amore. In particolar modo il Cubismo del maestro spagnolo verrà arricchito e reinterpretato da Romero Britto nei motivi che caratterizzano le sue tele…