Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rossano B. Maniscalchi. In a silent way

sabato 6 Aprile 2019 - venerdì 12 Aprile 2019

Rossano B. Maniscalchi. In a silent way

sede: Villa La Ferdinanda (Carmignano, Prato).

Si tratta di un’esposizione che permette al pubblico di ammirare il fascino cinematografico della fotografia di Maniscalchi, ma anche di utilizzare le foto quale specchio per una introspezione personale.

Come spiega Jacopo Celona, direttore di Florence Biennale, “la selezione delle opere per la mostra, e il percorso ch ne scaturisce, riflettono il lavoro di una vita; la ricerca costante, a volte solitaria, di Maniscalchi, si snoda attraverso varie tematiche, come la relazione tra umanità e natura, le passioni carnali, il trascendentale, l’elaborazione della morte e il rapporto tra il bene e il male in una visione onirica e al tempo stesso concreta. Nonostante la sua natura di artista cosmopolita, ma innamorato della Toscana sua terra d’origine, Manisalchi ha scelto la Tenuta di Artimino come palcoscenico per la mostra In a silent way, tra le cui opere figurano diversi scatti inediti realizzati di recente proprio presso la Tenuta. Però – conclude Celona – tra tutti gli scatti in mostra, una foto sintetizza perfettamente la ricerca poetica ed estetica di Maniscalchi: Light of Humanity ispirata al celebre Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci in una trasposizione metafisica del celebre disegno del genio di cui ricorre il 500° della morte”.

Mostra inserita nel cartellone di “Artimino Contemporanea” (programma culturale firmato Tenuta di Artimino, in collaborazione con Florence Biennale)
Ufficio Stampa: Marco Ferri.
Inaugurazione: 6 aprile 2019, ore 17

Dettagli

Inizio:
sabato 6 Aprile 2019
Fine:
venerdì 12 Aprile 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

VILLA LA FERDINANDA
Viale Papa Giovanni XXIII, 1
Frazione Artimino - Carmignano, Prato 59015 Italia
+ Google Maps
Telefono:
055 8751426
Sito web:
www.artimino.com