altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Ruggero Marrani. Una mostra dedicata
sabato 18 Giugno 2022 - venerdì 8 Luglio 2022
sede: Galleria Arianna Sartori (Mantova).
cura: Arianna Sartori.
Una mostra caratterizzata da una serie di sculture che analizzano vari aspetti del “creare”.
Si parla di Aerosculture, Sculture Interattive, e Sculture Rumore.
L’esposizione è interattiva.
La parola d’ordine è “vietato non toccare”.
Le sculture Interattive e Rumorose, coinvolgeranno lo spettatore che potrà così intervenire direttamente sull’opera, ruotandola, scomponendola, ed anche suonandola.
Per uno scultore, creare con le mani è del tutto normale.
Marrani vuole che anche lo spettatore comprenda, senta e veda, attraverso il tatto, l’udito e anche l’uso delle mani.
Attraverso il tatto, si concretizza la realtà e si possono percepire emozioni e sensazioni che solo con la vista, non si potrebbero completare e soddisfare.
Una parte della mostra, è stata pensata per un pubblico speciale, con l’inserimento di una serie di sculture selezionate e adatte ad essere viste e lette attraverso l’uso delle mani.
Nei momenti dedicati sarà presente alla esposizione, un gruppo dell’ Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Mantova, coinvolti in questa nuova esperienza tattile e saranno le persone non vedenti dell’UICI ad accompagnare visitatori vedenti opportunamente bendati per vivere l’esplorazione culturale al buio… Allo scopo, l’autore devolverà una percentuale ricavata dalle vendite delle opere, a sostengo della stessa Associazione.
Inaugurazione
Sabato 18 giugno alle ore 17.30