Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Salvatore Piermarini. Lasciare un segno

sabato 9 Giugno 2018 - domenica 29 Luglio 2018

Salvatore Piermarini. Lasciare un segno

sede: Stanza – ci sono cieli dappertutto (Narni).
cura: Stefania Scateni, Beppe Sebaste.

Salvatore Piermarini si dedica alla fotografia dal 1966, affiancando al reportage delle realtà una ricerca storico-estetica sulla fotografia.
Segnalato nel 1981 dall’Annuario Americano Time-Life Photography Year, autore di molte pubblicazioni e mostre, personali e collettive, ha collaborato con diverse istituzioni in Italia e all’estero.
L’ultima campagna fotografica è edita nel volume “L’Aquila.
Magnitudo zero” del 2012.
Dalla fine degli anni ’60 ha frequentato le avanguardie dell’arte fotografando gli artisti e il loro lavoro spesso invisibile, oggetto della mostra “Lasciare un segno” sarà una documentazione della scena dell’arte italiana, prodotta con curiosa e amorevole partecipazione, come quando Ugo Mulas ci rivelò l’avanguardia americana all’epoca della Factory di Andy Warhol.

“Lasciare un segno”, è un reportage della creazione delle opere di molti artisti tra cui Gino De Dominicis, Cesare Tacchi, Salvatore Scarpitta, Michelangelo Pistoletto, Pino Pascali, Luigi Ontani, Carla Accardi, Jannis Kounellis, Wolf Vostell e tantissimi altri, oltre a poeti e scrittori come Alberto Moravia, Valerio Magrelli, Carlo Bordini; e che va a coprire gli ultimi decenni, da fine anni ’60 ad oggi.

Ufficio Stampa: ADD Comunicazione
Inaugurazione: sabato 9 giugno ore 18.30 e domenica 10 giugno ore 12

Dettagli

Inizio:
sabato 9 Giugno 2018
Fine:
domenica 29 Luglio 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

STANZA – CI SONO CIELI DAPPERTUTTO
Via del Campanile, 13
Narni, Terni 05035 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.stanza.cloud