altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Sara Munari. Be the bee body be boom (bidibibodibibu)
giovedì 11 Maggio 2017 - sabato 3 Giugno 2017

sede: Spazio Raw (Milano).
Sara Munari si è ispirata alle favole del folklore dell’Est Europa, sia alle leggende urbane che soffiano su questi territori.
Un incontro tra sacro e profano, suoni sordi che ‘dialogano’ tra di loro permettendole di interpretare la voce degli spiriti dei luoghi.
Ogni immagine è una piccola storia indipendente che tenta di esprimere rituali, bugie, malinconia e segreti.
L’Est Europa offre uno scenario impermeabile, un pianeta in cui è difficile camminare leggeri, il fascino spettrale da cui è avvolta, dove convivono tristezza, bellezza e stravaganza: un grottesco simulacro della condizione umana.
A est, in molti dei paesi che ha visitato, non ha trovato atmosfere particolarmente familiari.
“in tutti questi luoghi ho percepito una forte collisione tra passato, spesso preponderante, e presente. Sono anni che viaggio a est, forse il mio sguardo è visionario e legato al mondo dei giovani, a quella che presuppongo possa essere la loro immaginazione” (Sara Munari)
Sara Munari nasce a Milano nel 72. Vive e lavora a Lecco. Studia fotografia all’Isfav di Padova dove si diploma come fotografa professionista. Apre, nel 2001, La Stazione Fotografica, Studio e galleria per esposizioni fotografiche e corsi, nel quale svolge la sua attività di fotografa. Docente di Storia della fotografia e di Comunicazione Visiva presso Istituto Italiano di Fotografia di Milano. Dal 2005 al 2008 è direttore artistico di Leccoimmagifestival per il quale organizza mostre di grandi autori della fotografia Italiana e giovani autori di tutta Europa. organizza workshop con autori di rilievo nel panorama nazionale. Espone in Italia ed Europa presso gallerie e musei d’arte contemporanea. Fa da giurata e lettrice portfolio in Premi e Festival Nazionali. Ottiene premi e riconoscimenti a livello nazionale. Non ha più voglia di partecipare a Premi, per ora. Si diverte con la fotografia, la ama e la rispetta.