Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sergio Armaroli. Oggetti d’affezione

giovedì 18 Gennaio 2024 - martedì 30 Gennaio 2024

Sergio Armaroli. Oggetti d'affezione

sede: Made4art, Erratum (Milano).
cura: Elena Amodeo, Vittorio Schieroni.

Made4art presenta “Oggetti d’affezione. Libri appesi e stretti, teatrini e oggetti poetici di un museo interiore per un teatro immaginario e un Autoritratto Vide(ou)”, mostra personale dell’artista, poeta, musicista e compositore Sergio Armaroli.

L’esposizione si compone, a partire dalla raccolta intima di alcuni oggetti d’affezione scelti dall’artista, di tre motivi composti con i “Libri appesi e stretti” per una lettura impedita, con i “Teatrini”, messa in scena nello spazio di una piccola scatola scenica per un teatro portabile, e con “Dettagli” decontestualizzati attraverso le immagini fotografiche di Francesca Pozzi, dove la loro rappresentazione attraverso il dettaglio fotografico è straniante e atto a spostare il significato, raccogliendo collezioni e frammenti di un mondo di cose trovate. L’oggetto si pone nel mezzo tra l’immagine e il suo significato eluso, la sua funzione dimenticata nel dettaglio dove è perduto ogni riferimento al reale.

Quale archetipo della mostra l'”Autoritratto Vide(ou)” nel duplice significato di “vedere/visione” e ritualizzazione vodou/vudù: spirito, segno del profondo; nella duplice forma di proiezione video in situ e di presenza oggettuale-scultorea.

“Oggetti d’affezione” vuole concentrare l’attenzione sulla produzione oggettuale dell’artista intesa come scultura e atto mancato, non un ready-made, ma un oggetto poetico e d’affezione.

Il progetto si completa con il parallelo simultaneo allestimento di tutti gli oggetti poetici in un ideale museo interiore come quello di Erratum, teatro di teatri, esso stesso oggetto d’affezione e luogo di consistenza poetica, quali oggetti-parola di una poetica inoperosa, catalogati secondo criteri di somiglianza in un archivio immaginario a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni.

Di tutti questi oggetti verrà realizzato il catalogo generale, sempre a cura dei titolari di Made4art.

Inaugurazione
giovedì 18 gennaio ore 18 – 20 c/o Made4art

SEDI
Made4art
Via Ciovasso 17, 20121 Milano
Erratum
Viale Andrea Doria 20, 20124 Milano

Immagine in evidenza
Opera di Sergio Armaroli, particolare – foto di Francesca Pozzi

Dettagli

Inizio:
giovedì 18 Gennaio 2024
Fine:
martedì 30 Gennaio 2024
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

VARIE SEDI – MILANO
Milano, 20121 Italia + Google Maps