Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sericollages (e dintorni) di Marco Lodola

mercoledì 24 settembre 2014 - venerdì 17 ottobre 2014

La mostra presenta per la prima volta un nucleo inedito di sericollages – multipli rigorosamente assemblati a mano e firmati dall’artista – a cui si affiancano le famose sculture luminose a parete e alcune tele, tutte del 2014.
I sericollages, numerati e a tiratura limitata, sono realizzati su un supporto in polivinile trasparente o in carta fatta a mano e presentano soggetti cari all’artista quali le pin up, le vespe, le auto, i temi del ballo e della musica.
Per gli appassionati sono presenti inoltre 25 cartelle su polivinile trasparente e 100 su carta fatta a mano.
Tutti i lavori esposti sono strettamente legati allo stile e alle tematiche approfondite da Marco Lodola, che unisce arte, letteratura, musica, cinema e design.
Le sue opere di forte impatto visivo, grazie alla scelta di colori vivaci e di sagome definite, mettono in evidenza l’aspetto ironico e giocoso della nostra società.
Lo si osserva nelle ultime versioni delle scatole luminose: “Pin Up in Vespa”, “Janis Joplin”, “Liam” e nella “Ballerina” in smalto su juta o nel sericollage “Il volto degli altri”.
Per l’occasione è esposta “Shadow”, la libreria montabile in bambù, realizzata con la supervisione artistica di Marco Lodola e selezionata dal MoMA design store per la sua collezione 2011.

 

Dettagli

Inizio:
mercoledì 24 settembre 2014
Fine:
venerdì 17 ottobre 2014
Categoria Evento:

Luogo

DEODATO ARTE
via Santa Marta, 6
Milano, 20123 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 80886294
Sito web:
www.deodato.gallery