altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Sguardi sul mondo – Mostra collettiva
giovedì 29 Settembre 2022 - giovedì 13 Ottobre 2022

sede: Made4art (Milano).
cura: Vittorio Schieroni, Elena Amodeo.
Cinque artisti ritraggono il mondo in cui viviamo sulla base delle loro sensibilità e specificità tecniche e artistiche, puntando lo sguardo e l’obiettivo fotografico verso l’esterno ma anche nella propria interiorità.
Dagli scatti realizzati da Sergio Armaroli nel corso di un’azione fotografica percorrendo a piedi la città di Berlino “verso il Muro”, in una ricostruzione a posteriori della memoria dell’Est, alle coloratissime “Metropolis” di Isabel Carafì, popolate di fantasiose figure danzanti grazie all’intervento digitale in postproduzione, dai poetici e mistici scorci di Angkor che Guido Maria Isolabella ha colto con profonda ammirazione addentrandosi nella cultura millenaria cambogiana alla serie di ritratti “Nature need” di Giovanna Magri, dove il corpo di una nuova generazione è in ascolto e in connessione con la Natura, fino alle eleganti immagini immortalate da Giorgio Pica, che avvicinandosi idealmente a composizioni pittoriche o digitali stimolano la nostra creatività e la nostra immaginazione: nelle loro fotografie luoghi vicini e lontani a livello temporale e spaziale, ma anche interpretati e immaginati tramite la propria fantasia, attraverso ricordi, desideri, intuizioni.
Ogni uomo e ogni donna porta avanti in maniera personale il dialogo con gli altri e con il contesto in cui vive, la natura e le architetture con cui si trova in contatto; agli artisti il compito di definire e rappresentare tali relazioni. In mostra presso Made4art cinque di queste testimonianze, cinque sguardi sul mondo.
Espongono: Sergio Armaroli, Isabel Carafì, Guido Maria Isolabella, Giovanna Magri, Giorgio Pica
Evento in occasione della diciottesima Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e della diciassettesima edizione di Photofestival,
Inaugurazione
giovedì 29 settembre ore 17 – 20
Informazioni
info@made4art.it
Immagine in evidenza
Isabel Carafì, Metropolis, 2016, fotografia digitalart e vernici su pvc, 70×50 cm 8 (part.)