Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Si riparano opere d’arte, anche usate – Mostra collettiva

sabato 31 marzo 2018 - mercoledì 27 giugno 2018

Si riparano opere d'arte, anche usate - Mostra collettiva

sede: Galleria Susanna Orlando 2 (Pietrasanta).

La Galleria Susanna Orlando apre il suo secondo spazio espositivo a Pietrasanta. La nuova galleria, che va ad affiancare quella di Via Stagio Stagi, è nata dall’esigenza di Susanna di proseguire la sua personale ricerca, iniziata oltre quarant’anni fa a Forte dei Marmi, di confrontarsi e far confrontare gli artisti con ambienti di piccole dimensioni.

“Si riparano opere d’arte, anche usate”, statement di Giuseppe Chiari è stato lo spunto per creare questa mostra ma soprattutto per raccontare lo spirito del nuovo spazio espositivo che si va ad inaugurare. È anche l’occasione per sottolineare la “mission” di Susanna Orlando: proteggere e sostenere l’opera da quando esce dallo studio dell’artista, avvolgendola con le preziose cornici che lei definisce “un’abbraccio”, per poi proseguire con le calde atmosfere degli allestimenti che la accolgono, fino alla finale destinazione a casa del collezionista dove spesso decidono insieme la sua ideale collocazione.
In mostra saranno presenti altri “statement” di Chiari, tavole di Vautier, allumini di Lazzeri, terracotte di Deodato, bronzi di Piussi.

Inaugurazione: Sabato 31 marzo 2018 dalle ore 18.00

Ufficio stampa
Studio Ester Di Leo

Dettagli

Inizio:
sabato 31 marzo 2018
Fine:
mercoledì 27 giugno 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

GALLERIA SUSANNA ORLANDO 2
via Giuseppe Garibaldi 30
Pietrasanta, LU 55045 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0584 70214
Sito web:
www.galleriasusannaorlando.it