altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Silvia Bottazzini. Confini
venerdì 4 Ottobre 2019 - venerdì 18 Ottobre 2019
sede: Spazio Faro (Roma).
cura: Annalisa Rinaldi.
La mostra “Confini”, appositamente realizzata per la galleria, indaga il concetto all’origine del significato cum-finis, spazio in cui si finisce insieme.
Le opere qui esposte sono realizzate con grafite, carboncino e matita su carta.
In ognuna si coglie un piacevole contrasto tra le superfici ruvide e irregolari, dai tratti viscerali, e la raffinata prospettiva dell’artista.
“Le ombre e la polvere [… ] sono i residui di immagine e materia che testimoniano una presenza nella loro labilità, una consistenza significativa nonostante l’intrinseca caducità che le contraddistingue”.
I Confini, nella loro immediatezza, riescono a colpire in profondità l’osservatore e stimolano una riflessione tra limite e comprensione, tutta giocata sui vari livelli di sensibilità.
Silvia Bottazzini, classe 1985, nasce a Tradate in provincia di Varese. Dopo aver conseguito il diploma al liceo artistico di Gorla Minore, si sposta a Milano dove si specializza in Pittura presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera. A partire dal 2011 la sua vita professionale è segnata da numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, come l’invito a esporre presso l’Université “Jean Monnet” di Saint-Étienne in Francia (2015). Tra i suoi ultimi progetti ricordiamo: “Confini” (2019) presso lo Spazio Faro estART UP all’Affordable Art Fair a Milano (2019). A breve le opere dell’artista saranno esposte a Paratissima Torino 2019.
Inaugurazione: venerdì 4 ottobre alle ore 19:00