Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Silvio Vancini. Distacco

giovedì 25 ottobre 2018 - venerdì 14 dicembre 2018

Silvio Vancini. Distacco

sede: A’mbasciata Gallery (Napoli).

La ricerca di Silvio Vancini si concentra sul concetto simbolico di tempo inteso come momento trasformativo; tempo che evoca un distacco, ossia un allontanamento umano da qualcuno o da qualcosa, che permette la realizzazione di un’ attesa metamorfosi.

L’operare artistico di Vancini realizza tale trasformazione attraverso il superamento del momento figurativo attua il passaggio verso lo scomponimento della forma, la riduzione della scala cromatica e l’utilizzo della forma geometrica.
La serie “avvenimenti” rappresenta appunto il distaccarsi da qualcosa, quando dal quadro un elemento si scosta lasciando l’impronta di vuoto che prima colmava.
Esprimendosi con una gestualità ordinata e caotica insieme.
Nelle ultime serie di lavori il materiale usato è la tela che come materia scultorea viene plasmata nella forma, realizzando così l’apertura a nuove composizioni, racchiuse dall’ essenzialità della forma geometrica.

Silvio Vancini è nato a Vimercate nel 1990. Vive e lavora a Milano. Ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano. Mostre personali: La Locomotiva, Vimercate, 2017; “Luceombra” 2017, Villa Scaccabarozzi, Usmate Velate; “Valico dimensionale” 2017, Area, Caugate; “Avvenimenti”, 2018, Blob, Arcore.

Inaugurazione: giovedì 25 ottobre 2018, ore 19:00

Dettagli

Inizio:
giovedì 25 ottobre 2018
Fine:
venerdì 14 dicembre 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

A’MBASCIATA GALLERY
Via Benedetto Croce, 19
Napoli, 80134 Italia
+ Google Maps