Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Small is better! – Mostra del piccolo formato – 2a edizione

venerdì 15 dicembre 2017 - mercoledì 20 dicembre 2017

Small is Better! - Mostra del piccolo formato - 2a edizione

sede: Arnaout Spazio Arte (Milano)
cura: Gina Affinito.

“Small is better! – mostra del piccolo formato”, giunta alla sua seconda edizione dopo la prima in Roma, si propone di presentare opere d’arte di piccolo formato per vivere da vicino la vivacità, l’espressione e la bellezza dell’arte, anche quella di dimensioni contenute; dimensioni che accentuano una funzionale occasione di scambio, veloce e dinamico, tra l’arte del nostro tempo e il suo pubblico.

Le sezioni in mostra sono: pittura, fotografia, digital art ed installazione. La misura massima consentita per le opere che sono esposte è di cm 40×40. L’opera più piccola in esposizione è di cm 4. Quarantasette artisti dalle diverse provenienze geografiche ed una molteplicità di esempi d’arte.

Questi i selezionati: Alunni, Arnaout, Avellis, Bacchiega, Battipaglia, Bea, Bianchi Blomqvist, Bongermino, Branciforte, Caruso Coglio, Colantonio Damiano, De Angelis, Di Marco, Faglioni, Frei, Galajian, Gallo, Garuti Gazziero, Gelfi Granchi, Grassi, Grassia, Izzi, Jo, Le Donne, Longhitano Lusignani, Ogliaro, Palese, Piccirilli, Prenzato, Quintavalle, Ricchiuti Rosina, Rossi, Russo, Santamaria, Shahaj, Silvestre, Simonetti Sperandio, Zambiasi.
In esposizione anche l’installazione di Davide Volponi “Mare nero” e l’opera* di Alice Padovani, che, in occasione della mostra, presenta Isola 112b (serie Classificazione Immateriale), anno 2017.

Programma

Sabato 16 Dicembre ore 18:30
Vernissage con intervento a cura di Massimiliano Porro, docente di storia dell’arte presso l’Accademia di belle arti di Como: “Nel piccolo. . . l’incommensurabile” Ciò che è piccolo rappresenta quanto di più intimo possa essere espresso dalle mani di un’artista. Un modo per aprire, quasi in silenzio, sussurrando, il proprio mondo interiore e creare una relazione con chi guarda. Una relazione che pretende di essere diretta e sincera, un legame con l’osservatore costretto ad avvicinarsi all’opera per poterne sentire meglio il respiro. E in tutto ciò si genera quella Bellezza incommensurabile …

Domenica 17 Dicembre 2017 ora 17:00 – 20:00
La Piccola Arte laboratorio esperienziale a cura di Francesca Pirrone, scrittrice e Shiatsu therapist e Gina Affinito, counsellor e curatore della mostra: Quando l’intenzione creativa smette di lasciarsi condizionare dall’aspettativa di un risultato o dal raggiungimento di un canone codificato e come tale, rassicurante, allora si corre il rischio di essere autentici. L’inconscio è libero di emergere, di manifestarsi e compiersi attraverso il tratto della mano, che è, per l’appunto, libera. Un momento di incontro dove i partecipanti saranno accompagnati a prendere parte al lavoro di gruppo sperimentando come manifestare se stessi. Uno spazio per esprimere e definire pensieri ed emozioni connessi alla propria identità.

Dettagli

Inizio:
venerdì 15 dicembre 2017
Fine:
mercoledì 20 dicembre 2017
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
https://www.ginaaffinito.com/

Luogo

ARNAOUT SPAZIO ARTE
Viale Abruzzi, 90
Milano, 20131 Italia
+ Google Maps