Gender Fluid

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sophie Ko – Márta Kucsora. Questo caos del tempo

venerdì 10 Marzo 2023 - venerdì 21 Aprile 2023

Sophie Ko e Márta Kucsora. Questo caos del tempo

sede: Postmasters (Roma).
cura: Melania Rossi, Paulina Bebecka.

Postmasters presenta una mostra bipersonale di nuovi lavori di Sophie Ko (1981 Tbilisi) e Márta Kucsora (1979 Budapest) una prima presentazione per entrambe le artiste presso la galleria di Roma. La Postmasters Gallery di New York ha tenuto una mostra personale di Márta Kucsora nel 2021.

Questo Caos Del Tempo è una mostra di due artiste che si confrontano, tra ordine e caos, in tutto il loro essere impavide, scelte in tandem dalla curatrice Melania Rossi (Sophie Ko) e da Paulina Bebecka direttrice di PostmastersRoma (Márta Kucsora).

La mostra presenta nuovi dipinti e opere a parete di ciascun artista, un’installazione a pavimento creata da Sophie Ko e un’installazione video di Márta Kucsora.

Sophie Ko utilizza il tempo come materiale principale oltre a pigmenti farfalle terra e ceneri di immagini bruciate. Nella sua serie Geografie Temporali cerca di controllare i materiali imprevedibili contenendoli in cornici di forma geometrica. È un tentativo di congelare gli incontrollabili pigmenti sciolti o le ceneri che nel tempo cambiano e si spostano in modo impercettibile evidenziando la natura transitoria – di ogni cosa nel mondo.

I dipinti di Kucsora suggeriscono uno spazio psicologico e fisico infinito dove il ritmo e l’ordine esistono in mezzo al caos e il controllo accanto al caso. Kucsora, come un alchimista, mescola vernici di varia densità e viscosità, paste, lacche e gelatine, spruzzandole più volte sulla tela. I suoi dipinti sono contemporaneamente spazialmente profondi e piatti.

Per entrambe le artiste la metamorfosi che avviene nel tempo è di grande importanza. Di fronte a queste interpretazioni visive dei pensieri, effimere come il battito d’ali delle farfalle, si sbloccano le convinzioni i ricordi e le scintille degli spettatori.

Due testi critici di Melania Rossi (sull’arte di Sophie Ko) e di Paulina Bebecka (sulla pittura di Marta Kucsora) accompagneranno la mostra.

Immagine in evidenza
Sophie Ko – Dettaglio di Geografia Temporale. Prima che le stelle cadano, IV. 2023, pigmento puro, farfalle, ph: Giuliano Del Gatto

Dettagli

Inizio:
venerdì 10 Marzo 2023
Fine:
venerdì 21 Aprile 2023
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

POSTMASTERS
Via Giovanni Mario Crescimbeni, 11
Roma, 00184 Italia
+ Google Maps
Phone
375 537 6941
Visualizza il sito del Luogo