Metti in evidenza il tuo Evento!
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Space oddity: tra scienza e immaginazione – Mostra collettiva

mercoledì 21 Settembre 2022 - mercoledì 28 Settembre 2022

Space oddity: tra scienza e immaginazione - Mostra collettiva

sede: Ossimoro Art Gallery (Torino).
cura: Margaret Sgarra.

L’Universo, nella sua immensità, è da sempre una realtà che affascina ed emoziona l’essere umano. Le stelle, i pianeti e le galassie, sono elementi che vengono spesso associati a sentimenti di meraviglia e di stupore. Si tratta di qualcosa di complesso, misterioso, a tratti imperscrutabile.

Gli esseri umani hanno sempre percepito nell’Universo qualcosa di inafferrabile e, allo stesso tempo, magico, capace di trasportare in una dimensione onirica e di evasione. La curiosità dell’essere umano verso i misteri dell’Universo, il tentativo di dare una spiegazione ai fenomeni che si verificano oltre la nostra atmosfera, ha portato ad accelerare il progresso scientifico e ha anche stimolato la fantasia e l’immaginazione di artiste e artisti (musica, pittura, letteratura, ecc.).

Lo Spazio, infatti, può essere inteso come il luogo da indagare per conoscere l’origine della nostra esistenza o come realtà parallela a quella che conosciamo; come luogo di evasione o come meta degli obiettivi della scienza del futuro.

La mostra “Space Oddity: tra scienza e immaginazione” vuole essere una riflessione sulla percezione di questa tematica attraverso opere d’arte di artiste e artisti contemporanei.

Espongono: Carlo Caldara, Chiara Stucchi, Claudia Bigongiari, Claudia Marini, Elisa Trapuzzano, Flavia Dal Grande, Ilaria Benecchi, IROpeinto, Raffaella Menichetti, Sofia Dell’Aversano.

Inaugurazione
mercoledì 21 settembre dalle 18,30 alle 21,00

Immagine in evidenza
di Chiara Stucchi

Luogo

OSSIMORO ART GALLERY
Via Carlo Ignazio Giulio 6
Torino, 10122 Italia
+ Google Maps
Telefono:
348 2344390
Visualizza il sito del Luogo