Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

StArt’18 – Festival Internazionale della Scultura Contemporanea

domenica 28 Gennaio 2018 @ 11:00 - 18:00

StArt'18 - Festival Internazionale della Scultura Contemporanea

sede: Varie Sedi (Italia).

La celebrazione internazionale per la scultura contemporanea si svolge quest’anno per la nona volta. Questo evento speciale unisce la comunità globale degli amanti e producenti di scultura contemporaneamente in una varietà di luoghi. I diversi formati includono mostre, tavole rotonde, conferenze, workshop, incontri con artisti, installazioni e visite guidate che ruotano attorno al tema “Scultura e architettura”.
Gli eventi si svolgeranno in studi di artisti, musei, gallerie, parchi di scultura, laboratori, fonderie e università. Gli ospiti presenti a questo evento comprendono artisti, curatori, critici, collezionisti, galleristi, architetti e chiunque sia interessato alla scultura.

Start’18 consente ai partecipanti di sperimentare in prima persona le caratteristiche dell’arte tridimensionale, inclusivo il processo creativo. La presenza di sculture nella scena artistica internazionale ha una varietá immensa e questa viene portata alla luce nei 95 luoghi che aderiscono a Start’18 e virtualmente attraverso i social media. Tutti gli ospiti possono condividere le loro impressioni tramite un foto-wall. I contenuti pubblicati con #start18 saranno visti da tutti i partecipanti in tempo reale.
L’obiettivo principale di sculpture network e di rendere l’arte tridimensionale più visibile e di migliorare le possibilità di networking tra tutti coloro che apprezzano questa forma d’arte. Durante start’18 questo obiettivo si realizza in modo unico e moderno.

Quest’anno le 95 sedi si trovano in 21 paesi diversi: Austria, Bangladesh, Cina, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, India, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Svezia, Svizzera, Spagna, Sud Africa, Stati Uniti e Venezuela.
L’Italia è presente con sette sedi a Barletta, Pietrasanta, Roma (3 eventi), Vasto e Venezia.
Alcuni dei luoghi dell’evento sono: il Museo di arte urbana e contemporanea di Monaco (GER), il College of Fine Arts and Design di Sharjah (EAU) con la mostra “Scultura e architettura”, la fonderia “Carolina Bronze Sculpture Park” a Seagrove, (USA) con un workshop, la Galleria Martinez Glera a Logrono (ES), West Coast Fossil Park (Sud Africa), il parco di scultura di Janine von Thüngen a Roma (IT), lo studio di Stefan Szczesny a St. Tropez (FR), il Castello di Kronborg con una mostra di Malene Bjelke e Helle Rask Crawford (DK), la mostra “Building” di Lisa Traxler e Karen Karen in The Bunker, Isola di Wight (GB).
La lista completa di tutti gli eventi è qui visualizzabile.

Creare consapevolezza per l’arte tridimensionale contemporanea
sculpture network è la principale piattaforma europea per l’arte tridimensionale, un’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa della promozione attiva e del sostegno della scultura contemporanea. La piattaforma organizza regolarmente eventi locali e internazionali durante i quali il mondo della scultura contemporanea s’incontra per scambiare e discutere idee e sperimentare insieme l’arte. Il festival internazionale per l’arte tridimensionale ha avuto inizio nel 2010 e nel 2017 ha mobilitato più di 5.000 persone in 21 paesi.
L’attuale programma, altre informazioni su start’18 e il modulo di registrazione per i singoli eventi sono qui disponibili.

Dettagli

Data:
domenica 28 Gennaio 2018
Ora:
11:00 - 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , ,
Sito web:
http://www.sculpture-network.org/