Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Stefano Stranges. Le bambine salvate

giovedì 3 Maggio 2018 - domenica 29 Luglio 2018

Stefano Stranges. Le bambine salvate

sede: Galleria Febo e Dafne (Torino).

La mostra-reportage di Stefano Stranges Le Bambine Salvate arriva a Torino, alla galleria Febo e Dafne in occasione del progetto Fo.To Fotografi a Torino.
Il progetto ha già ricevuto il premio Labirinti Fotografia, organizzato da Cooperativa Letteraria, e il premio Io Alzo lo Sguardo, assegnato dal Festival dei Diritti Umani in occasione del quale ha esposto alla Triennale di Milano.

Gli scatti sono stati possibili grazie al sostegno della ONG Terre des Hommes – Italia, che ha messo a disposizione di Stranges le Reception Homes nel Tamil Nadu (India). Qui il fotoreporter ha seguito le storie di bambine e ragazze vittime di violenza, ha visitato i centri e i villaggi da cui provengono e ha documentato i percorsi di reintegrazione lavorativa e sociale che la ONG mette in atto per loro.

Stefano Stranges (Torino, 1978) è membro del collettivo fotogiornalistico Walkabout-ph. Laureato in Comunicazione Interculturale all’Università degli studi di Torino, nel gennaio 2012 frequenta il “Masterclass” dell`agenzia fotografica Magnum incentrato sulla fotografia reportagistica in zone di conflitto. Attualmente il suo lavoro si sta focalizzando sempre più nel campo documentaristico, con particolare interesse ai progetti sociali.

Inaugurazione: giovedì 3 maggio 2018 dalle ore 18.00 alle 21.00
Ufficio Stampa: Sirio Schiano lo Moriello

Dettagli

Inizio:
giovedì 3 Maggio 2018
Fine:
domenica 29 Luglio 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,
Sito web:
http://www.strangesimage.com/

Luogo

GALLERIA FEBO E DAFNE
Via della Rocca, 17
Torino, 10123 Italia
+ Google Maps
Telefono:
331 3962965
Sito web:
www.feboedafne.org