Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Stephanie Seymour. The Other Side

sabato 15 Ottobre 2016 - domenica 20 Novembre 2016

Fra ironia, impegno sociale, esigenze di rappresentare i limiti che l’esistenza impone, il piacere di lasciarsi andare all’estetica del fare, al dialogo incessante con il colore e i suoi misteri, Stephanie Seymour ci affascina con le sue opere nella mostra “The Other Side”.
La mostra vuol essere un progetto in cui si esalta la ricerca del sé attraverso un’azione continua di approfondimento interiore.
Seymour è una artista che insegue ostinatamente risposte tra approdi e partenze, nel bisogno di cristallizzare la propensione poetica della vita, invisibile e imprendibile del presente illusorio.
Ella è una rabdomante che ha l’urgente necessità interiore di dare forma e struttura di linguaggio alle sue emozioni.
Il suo è un universo espressivo e umano denso e complesso: la sua arte vive di poesia e, al tempo stesso, è straordinariamente visionaria.
Si esprime sul confine tra la dimensione onirica e quella surreale e assume forme imprevedibili, mai scontate.
Usa molta attenzione al rapporto psicologico tra sé e la realtà che la circonda, nel tentativo di immaginare altre identità da vivere e che le facciano superare la quotidianità sempre asfissiante e presupponente.
La natura dell’umanità e del suo profondo sentimento poetico è il fulcro della riflessione artistica che trova espressione massima nelle elaborazioni cromatiche intense e piene di suggerimenti per la sua insaziabile ricerca interiore.
La mostra è anche una riflessione sulla donna e il suo ruolo nel rapporto con la realtà che la circonda. come corpo e come carattere, preziosa presenza e incompresa figura umana, forte e debole.

Dettagli

Inizio:
sabato 15 Ottobre 2016
Fine:
domenica 20 Novembre 2016
Categoria Evento:

Luogo

GAIA GALLERY
Strada per Caprareccia, 220
Marsciano-Papiano, PG 06050 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.artfarmgaia.it

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento