Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sterling Ruby – Online viewing room

sabato 28 Settembre 2019 - lunedì 7 Ottobre 2019

Sterling Ruby - Online viewing room

sede: Gagosian – Online Viewing Room (New York, Stati Uniti).

L’ultima incursione di Gagosian nel mercato digitale è un’ampia Online Viewing Room che aprirà in anteprima in occasione di Frieze London 2019.
L’Online Viewing Room presenterà una rara selezione di sette opere di mercato primario dall’archivio personale di Sterling Ruby, tra cui anche un nuovo dipinto e una nuova scultura realizzati per l’occasione.

L’artista ha scelto di presentare un ricercato spray painting, uno dei primi esempi del suo uso di pittura spray fluorescente, che può essere considerato un predecessore dei Vivids. Su invito di Gagosian, Ruby ha pertinentemente selezionato sette opere di mercato secondario di artisti storici da mostrare ognuna in dialogo con una delle proprie.

Curato da Ruby insieme a Sam Orlofsky, direttore di Gagosian New York, questa mostra online rappresenta un momento cardine nel percorso di Ruby evidenziando il suo approccio multidisciplinare al fare arte. L’ampia gamma di influenze storico-artistiche che hanno modellato la sua pratica nel tempo include artisti come Brassaï, Anthony Caro, Lucio Fontana e Mike Kelley.

L’Online Viewing Room aprirà contemporaneamente a due personali di Ruby: la prima, a Frieze London, che includerà recenti lavori colorati molto densi e opere dalla sua serie WIDW; la seconda, a Gagosian Britannia Street a Londra, che inaugurerà il 2 ottobre con una serie di sculture realizzate nel corso degli ultimi dieci anni.

Dettagli

Inizio:
sabato 28 Settembre 2019
Fine:
lunedì 7 Ottobre 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

GAGOSIAN – NEW YORK
980 Madison Avenue
New York, 10075 Stati Uniti
+ Google Maps
Sito web:
gagosian.com