Gender Fluid

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Superdesign show 2021 – Special edition

sabato 4 Settembre 2021 - venerdì 10 Settembre 2021

Superdesign show 2021 - Special edition

sede: Superstudio Più, Superstudio Maxi (Milano).

“Ci voleva un’idea. Una buona idea per fare di questa edizione della Milano Design Week un appuntamento interessante nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia. Così ho pensato di chiamare attorno a me un buon numero di professionisti-amici, architetti e curatori di acclarata competenza, e inventarci un nuovo format di mostre indipendenti e curatoriali, che affrontassero i diversi aspetti del design contemporaneo attraverso le loro scelte, tema per tema.

Il nuovo evento della Milano Design Week 2021 al Superstudio Più per questa “special edition” propone una r/evolution del nostro format abituale di grandi installazioni scenografiche e diventa più simile a una mostra d’arte che a una fiera: con lo stesso rigore, con la stessa armonia, con la stessa cura “museale” che contraddistingue da sempre il nostro evento, Superdesign Show 2021 propone un susseguirsi di aree tematiche, collettive e a volte individuali, ciascuna affidata al suo curatore o, per valorizzare il concetto, al progettista dell’area.
Aree che raccontano il meglio della produzione italiana e internazionale, le tendenze del vivere oggi in casa e fuori, con un focus sulla creatività femminile, sui giovani e sulle icone dell’inizio del terzo millennio.

Grandi brand, famosi architetti, creativi di successo e giovani talenti per un evento unico e speciale. Innovazione, dunque, con qualche omaggio al passato. Senza dimenticare l’arte, sempre importante per noi. Che questa volta avrà un focus speciale con le due spettacolari mostre e la performance telefonica portate da Oblong. Una bimba e un elefante che vola, a grandezza naturale, accoglieranno i visitatori all’ingresso, simboleggiando lo sforzo per uscire dalla pandemia. Inaspettata anche l’inaugurazione del nuovo Museo Flavio Lucchini Art al Superstudio Più, ben inserito sul percorso che va da Armani/Silos all’eclettico Mudec di via Tortona”.
Gisella Borioli

Surprise! Marta e l’elefante vi telefonano
mostra a cura di Ettore Mocchetti e performance telefonica su progetto di Paola Greci.
Il simbolo della rinascita dalla pandemia Superstudio lo affida all’arte. A settembre, a Milano, al Superstudio Più, una sorpresa vi attende: un’opera d’arte contemporanea “parlerà” facendo partecipare il visitatore ad un’esperienza sensoriale sorprendente. L’installazione in scala 1:1 di “Marta e l’Elefante” dell’artista Stefano Bombardieri – che nelle sue grandiose dimensioni accoglie chi entra all’ingresso di Superstudio e che ne diventa il simbolo durante la Design Week 2021- prende vita! Basterà avvicinare il proprio cellulare al QR code situato nella targa sulla base dell’opera, ed una bambina di nome Marta, insieme ad un Elefante sospeso ad una fune, ci racconteranno come si fa a credere ancora nei sogni… se risponderemo alla loro chiamata! Oblong Contemporary Art Gallery propone la mostra-evento “Surprise! L’Arte racconta” a cura dell’architetto Ettore Mocchetti. (Foto Marta e l’Elefante, Stefano Bombardieri)

Oblong. Le sfide dell’arte
di Paola Marucci e Emanuela Venturini.
Da un paio di anni una vivace e innovativa galleria si è affacciata nel panorama internazionale con i suoi grandi artisti, con l’attenta proposta di nuovi, con le sue tre sedi di Forte dei Marmi e la grande galleria di Dubai sull’isola artificiale di BlueWaters. Per la prima volta a Milano, negli spazi di MyOwnGallery durante la Milano Design Week a Superstudio, porta due mostre di cui una specialissima a cura di Ettore Mocchetti: “Surprise! L’arte racconta” con opere di Stefano Bombardieri tra cui la scultura di un elefante a grandezza naturale che vola trattenuto da una bambina, più la collettiva con gli artisti Manu Alguerò, Mario Arlati, Pablo Atchugarry, Tiziana Lorenzelli, Flavio Lucchini, Antonio Signorini, Gustavo Vélez. Nella vetrina su strada l’installazione “Visions-47 #2” di Nava + Arosio: qui gli artisti invitati Stefano Bombardieri e Manù Alguerò intervengono sulla poltroncina Pila creata dagli architetti per Rubelli Casa. (Foto Ritmica V, Gustavo Ve´lez – Arpa, Pablo Atchugarry)

Flaviolucchiniart. Un personal museum permanente.
a cura di Gisella Borioli.
Si aggiunge ai due musei già presenti nella stessa zona, a pochi passi di distanza, Armani/Silos e Mudec/Museo delle culture, il sorprendente fashion/art museum di Flavio Lucchini che diventa patrimonio della città. Altra sorpresa l’apertura nel suo atelier e nello spazio sottostante del “personal museum” FlavioLucchiniArt, 1.500 mq con l’archivio di centinaia di opere che prendono ispirazione soprattutto dalla moda e dall’abito femminile come testimonianza e metafora della società. L’associazione no-profit collegata offre un programma culturale e di iniziative attitudinali e in-formative per avvicinare all’arte e alla bellezza un ampio pubblico compresi ragazzi e categorie sensibili. Nell’atelier è allestita la mostra “Dialoghi tra Arte e Moda” di Flavio Lucchini, completata dalle immagini di Luca Gilli. Nel Museum vive la collezione permanente, quadri, sculture, bassorilievi, digital painting, disegni. (Foto Tribute to Dress Memory of Flavio Lucchini, Luca Gilli. Courtesy Paola Sosio Contemporary Art)

SEDI

Superstudio Più
Via Tortona 27, Milano 20144
4 Settembre 2021, ore 15-21
5-9 Settembre 2021, ore 11-21
10 Settembre 2021, ore 11-17

Superstudio Maxi
Via Moncucco 35, Milano 20143
5-8 Settembre 2021, ore 12-20
9 Settembre 2021, ore 12

Ingresso su registrazione obbligatoria

Dettagli

Inizio:
sabato 4 Settembre 2021
Fine:
venerdì 10 Settembre 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://registration.superdesignshow.com/ita/

Luogo

VARIE SEDI – MILANO
Milano, 20121 Italia + Google Maps