Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Talent Prize 2019 – La mostra

mercoledì 30 Ottobre 2019 - mercoledì 13 Novembre 2019

Talent Prize 2019 - La mostra

sede: Mattatoio di Roma (Roma).

L’evento – che come ogni anno rappresenta un momento di ricognizione sulla produzione artistica contemporanea degli under 40, oltre che un’occasione per conoscere le giovani promesse dell’arte contemporanea – presenta le opere protagoniste del premio Talent Prize organizzato da Inside Art.
Tra queste, quella del vincitore di quest’anno, Giulio Squillacciotti, insieme ai lavori dei 9 finalisti Arianna Todisco, Simona Andrioletti, Edoardo Aruta, Giulia Berra, Roland Burkart, Letizia Calori (Calori & Maillard), Francesco Ciavaglioli, Agostino Iacurci e Davide Mancini Zanchi.

In mostra anche le opere di coloro che si sono aggiudicati i premi speciali del concorso tra cui, per la seconda edizione consecutiva quello intitolato a Emmanuele F.M Emanuele, un’iniziativa nata per riconoscere il suo impegno mecenatistico, nonché una testimonianza che suggella il rapporto tra Inside Art e la Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, di cui Emanuele è Presidente.
Il premio speciale Emmanuele Emanuele va al duo Genuardi-Ruta, con l’opera SN 1604: “. La motivazione di tale conferimento è da rinvenirsi nella qualità della ricerca dei due giovani artisti, che realizzano delle installazioni ambientali, o – come loro stessi amano definirle – delle “pitto-sculture”, attraverso l’assemblaggio di legno, tessuti e colori acrilici, conferendo così all’opera un peculiare dinamismo all’interno dell’ambiente in cui si trova”, spiega Emmanuele F.M Emanuele.

In mostra anche gli altri premi speciali: Federico Delfrati, che con la sua scultura interattiva, Friend or foe (the Balilla project), si è aggiudicato il premio speciale Utopia, società attiva nel Public, Media e Legal Affair; Valerio Polici, che con un progetto fotografico dal titolo Interno ha conquistato il premio speciale Inside Art e Andrea Lo Giudice che con l’opera Andreol ha vinto il premio speciale Fondamenta.

Proprio sulle qualità e sulla giovane età degli artisti si è soffermato il fondatore del premio Guido Talarico: “Anche quest’anno il Talent Prize conferma la vitalità del panorama giovanile dell’arte contemporanea la qualità delle opere e il valore della ricerca che le contraddistingue è uno stimolo a far viaggiare la nostra immaginazione e la nostra osservazione della realtà oltre i confini della nostra conoscenza”.

Inaugurazione: mercoledì 30 ottobre, alle ore 18:30

Dettagli

Inizio:
mercoledì 30 Ottobre 2019
Fine:
mercoledì 13 Novembre 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , , , , ,

Luogo

MATTATOIO
Piazza Orazio Giustiniani 4
Roma, 00153 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 39967500
Visualizza il sito del Luogo