Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il territorio dell’architettura – Gregotti e Associati 1953-2017

martedì 19 dicembre 2017 - domenica 11 febbraio 2018

Il territorio dell’architettura - Gregotti e Associati 1953-2017

sede: PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea (Milano)
cura: Guido Morpurgo.

In occasione dei novant’anni di Vittorio Gregotti, il PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea celebra con una mostra antologica la carriera del grande architetto Italiano, raccontando la sua ampia attività e quella del suo studio in oltre sessant’anni di progetti in Italia e all’estero.

L’esposizione inaugura una nuova linea di programmazione con la quale il Padiglione milanese, durante il periodo invernale, celebrerà i grandi interpreti dell’architettura e del design italiani, ponendo il loro lavoro in relazione al PAC come esemplare monumento del nostro modernismo: una sequenza di mostre che continuerà nel 2018 con l’antologica su Enzo Mari e nel 2019 con una mostra dedicata a Ignazio e Jacopo Gardella.

Il catalogo della mostra, edito da Skira Editore, comprende i contributi critici di Rafael Moneo, Joseph Rykwert e Franco Purini.

Mostra promossa da Comune di Milano – Cultura e prodotta dal PAC di Milano, curata da Guido Morpurgo con allestimento progettato dallo Studio Cerri e Associati.

Dettagli

Inizio:
martedì 19 dicembre 2017
Fine:
domenica 11 febbraio 2018
Categoria Evento:

Luogo

PAC – PADIGLIONE D’ARTE CONTEMPORANEA DI MILANO
Via Palestro, 14
Milano, 20122 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 88446359
Sito web:
www.pacmilano.it

Altro

Ufficio Stampa
PCM Studio di Paola C. Manfredi