Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Ordinanza Covid 19

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

The Others Art Fair – X edizione

mercoledì 4 Novembre 2020 - domenica 8 Novembre 2020

The Others Art Fair - X edizione

sede: Torino Esposizioni (Torino).

La X edizione di The Others aprirà i battenti il 4 novembre al Padiglione 3 di Torino Esposizioni, con un progetto rinnovato per garantire un percorso espositivo fluido e tre nuove sezioni espositive aperte a gallerie, artist run spaces, project spaces, e organizzazioni non-profit. Saranno 50 gli espositori, con una grande prevalenza di galleristi stranieri da Austria, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Svezia e Svizzera.

Projects sarà la sezione dedicata alle nuove ricerche sperimentali nel campo dell’arte, con progetti curatoriali che presentano un lavoro monografico o un dialogo tra due o tre artisti. Extended Paper sarà incentrata sui lavori di sperimentazione con o su carta nei quali l’utilizzo della carta diventa mezzo di espressione artistica in tutte le sue accezioni (disegni, stampe, istallazioni, collage, grafica, edizioni, libri d’artista). Videoworks sarà infine la sezione pensata per la video arte, allestita centralmente e visibile da ogni punto dell’area espositiva.

Novità dell’edizione 2020 di The Others sarà l’introduzione di due focus: PFS (Professional Service Firms) e Residencies, progetti nati e pensati per coinvolgere realtà che normalmente non sono presenti nelle rassegne d’arte, ma che con programmi e metodologie differenti, promuovono e valorizzano la creatività attraverso collezioni, iniziative, eventi ed esposizioni d’arte.

“Nell’introdurre questi nuovi focus – dice Roberto Casiraghi, ideatore di The Others – l’obiettivo è di promuovere e facilitare l’incontro tra i diversi attori che costituiscono il network dei professionisti dell’arte, valorizzando l’impegno attivo nella produzione artistica e creativa”.

Verranno coinvolti all’interno di un fitto programma di talk ed interviste di approfondimento realizzate tramite la WEB TV studi professionali attivi nel mondo dell’arte e soggetti operanti nella rete nazionale ed internazionale delle residenze d’artista, curatori, intellettuali, collezionisti, artisti.

In occasione del decimo anniversario di The Others sarà inoltre allestita Rewind/Replay, una mostra che racconta la rassegna, dai suoi inizi nel 2011 a oggi, ripercorrendo la storia della fiera con nove nuovi progetti in dialogo con quelli passati. Le opere, a definire maggiormente il percorso nomade dell’evento, verranno esposte seguendo un allestimento apposito che sottolineerà le diverse sedi che negli anni hanno ospitato la fiera.

Dettagli

Inizio:
mercoledì 4 Novembre 2020
Fine:
domenica 8 Novembre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.theothersartfair.com/

Luogo

TORINO ESPOSIZIONI
Via Francesco Petrarca 39/B
Torino, 10126 Italia
+ Google Maps