Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Thunder boogie. La mostra del collettivo Brinanovara (bn+)

giovedì 13 Giugno 2019 - venerdì 12 Luglio 2019

Thunder boogie. La mostra del collettivo Brinanovara (bn+)

sede: CRAG – Chiono Reisovà Art Gallery (Torino).

“Thunder Boogie” è il titolo della Project Room.2 in occasione della quale CRAG Gallery ospita il collettivo Brinanovara (bn+), composto da Giorgio Brina (1993), diplomato in scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera e Simone Novara (1994), laureato in pittura al Wimbledon College of Arts di Londra ed in architettura al Politecnico di Milano.

I visitatori avranno la possibilità di inoltrarsi in una realtà inusuale per la galleria, con un allestimento caratterizzato da un progetto installativo di opere realizzate ad hoc, in dialogo con lo spazio espositivo e con al centro la figura della tigre e la sua iconografia, accompagnati dal testo di Paolo Bonacina.
Il titolo è esplicativo: la parola tigre deriva dal termine persiano che significa fulmine.
La tigre si fa pretesto narrativo per il ballo della luce a contatto con i materiali giustapposti, traendo spunto dal manto striato del felino, in un immaginario vastissimo tra popoli e mitologie.
In particolare la figura della tigre viene scomposta in molteplici aspetti e dettagli, attraverso combinazioni formali e di materiali che da una narrazione esistente ci portano verso nuovi orizzonti.
L’eleganza della tigre gioca a favore del tentativo di massima raffinatezza dei lavori, che non rinunciano ad una qualità empatica che ne favorisca la piacevole sintonia e interazione.

L’obiettivo della Project Room è infatti la sperimentazione e la presentazione ragionata di progetti in cui viene mostrato al pubblico come i giovani artisti lavorano e sperimentano non solo sui materiali ma anche sulle tematiche. Nella Project Room si potranno esplorare diversi lavori: La paura di Narciso, Tiny Dancer, Boccadoro, O Musa, fammi provare l’ebbrezza del fulmine.

Inaugurazione: giovedì 13 giugno 2019 ore 17 – 21

Dettagli

Inizio:
giovedì 13 Giugno 2019
Fine:
venerdì 12 Luglio 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

CRAG GALLERY
Via Giovanni Giolitti, 51
Torino, 10149 Italia
+ Google Maps
Telefono:
335 1227609
Sito web:
cragallery.com