altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Ti conosco, mascherina! – Mostra collettiva
venerdì 19 Giugno 2020 - venerdì 10 Luglio 2020
sede: Lorenzelli Arte (Milano).
cura: Marco Casentini, Dany Vescovi.
Lorenzelli Arte riprende la sua attività espositiva accogliendo l’invito di Marco Casentini e Dany Vescovi, artisti e docenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera, di avviare una collaborazione attraverso l’esposizione di opere degli allievi dell’Istituzione milanese.
Una importante occasione per riallacciare i legami sottili tra autore e pubblico che l’opera d’arte sa tessere e per ritrovare, non solo simbolicamente, una prospettiva di relazione e un’opportunità di ripartenza attraverso i progetti di giovani artisti dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria.
La mostra “Ti conosco, mascherina!” presenta le opere, selezionate appositamente per l’evento, di 27 allievi dell’Accademia, e vuole rappresentare una ricognizione delle ricerche personali sviluppate nel tempo attraverso diversi linguaggi espressivi: pittura, video, installazione, scultura.
Nato per festeggiare i 50 anni di gemellaggio tra la città di Milano e la città di Francoforte, il progetto che prende l’avvio in forma ridotta nel numero di partecipanti, prevede per il prossimo anno due mostre che ospiteranno una selezione di studenti delle due Istituzioni cittadine più rappresentative nell’ambito delle Arti: a Milano, presso la ex chiesa di San Carpoforo, una mostra degli allievi della Staedelschule di Francoforte, l’equivalente tedesco dell’Accademia, e quindi, evento principale della metropoli tedesca in occasione del cinquantenario, gli studenti italiani esporranno i loro lavori presso il Giersch Museum.
Espongono: Elena Diana Lupu, Stefania Abico, Stefano De Paolis, Flavia Albu, Giulia Moretti, Domenico Ruccia, Tao Han, Lijayi, Anna Colombi, Thomas Cucchi, Luca Lombardi, Haodi Chen, Emma De Devitiis, Lorenzo Protti. , Martina Menditto, Valentina Achilli, Michele Bolzoni, Leonardo Gambini, Luming Zhang, Genea Lardini, Lorenzo Brivio, Zajarula Garani Tassini, Tommaso Lugoboni, Antonio Di Biase, Anastasiya Pavlova, Chiara Vitali, Ekaterina De Andreis