Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ting Wei Chang. On the edge

sabato 17 settembre 2016 - mercoledì 12 ottobre 2016

A Lamezia Terme presso l’Area Industriale Papa Benedetto XVI (ex la prima personale in Italia del 29enne artista taiwanese Ting Wei Chang.
Le pareti metalliche di un capannone commerciale in disuso da tempo, malandate e velate di ruggine, diventano il contenitore atipico della mostra “On the edge”.
I nove collage su tela esposti, tutti di grandi dimensioni (130 x 230 cm), realizzati con singolare freschezza di idee, sono la cartina al tornasole di un articolato linguaggio a cavallo tra saggezza e conoscenza, tra spiritualità orientale e pragmatismo occidentale.
Fotografie, emulsioni, lastre di rame, corde e altri oggetti di uso comune si mescolano alla pittura ad olio, agli inchiostri, agli smalti in un crogiolo creativo che stupisce per l’alternanza repentina tra passi severi e tonalità limpidissime.

La mostra, che a febbraio 2017 sarà esposta a Dusseldorf, è accompagnata da alcuni appunti in forma di poesia dello stesso artista.

Terminati gli studi artistici, poco più che 20enne, Chang ha iniziato a girovagare tra il suo paese e l’Europa per stabilirsi, nel 2013, nei pressi di Berlino.
La semplice curiosità e le collaborazioni professionali lo spingono verso Oslo, Francoforte, Varsavia, Marsiglia, Salonicco, Nova Gradiska, Sebenico, Pola e poi Venezia; l’incontro-scontro con la cultura euro-mediterranea rimodella e arricchisce le sue radici contribuendo in maniera energica e ineludibile alla definizione della sua attuale impronta creativa.
Dal 2015 Ting Wei Chang lavora e vive tra Dusseldorf e Taipei.

Dettagli

Inizio:
sabato 17 settembre 2016
Fine:
mercoledì 12 ottobre 2016
Categoria Evento:

Luogo

AREA INDUSTRIALE PAPA BENEDETTO XVI
Lamezia Terme, CZ 88046 Italia + Google Maps

Altro

Ufficio Stampa
Artevia