Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Toni Mazuranic. Plastic Divas

sabato 17 settembre 2016 - sabato 5 novembre 2016

Il titolo Plastic Divas scelto dalla curatrice Matilde Tiriticco intende sottolineare l’uso critico che l’artista fa della bellezza più limpida, ma spesso “corrotta” dalle pratiche intrusive di ritocchi e adattamenti, che oggigiorno impera nella comunicazione e trasmissione degli standard estetici.
Attraverso il suo lavoro, infatti, Toni Mazuranic affronta una serie di temi legati all’influenza dei Media sulle donne e sugli odierni parametri di bellezza condivisi dalla società occidentale, ponendo sempre una domanda finale allo spettatore.
Prendendo le immagini direttamente dal mondo che vuole analizzare – donne e riviste di moda -, Mazuranic altera e ricombina il contenuto attraverso collages preparatori che vengono poi trasformati in dipinti.
Con il suo intervento e la nuova composizione di queste immagini, le tematiche che vengono messe in discussione sono l’ identità, la pratica della chirurgia plastica e l’influenza che queste immagini perfette hanno oggi sulle giovani donne.

Toni Mazuranic nasce a Zagabria, Croazia, nel 1988.
Trascorre quasi 10 anni negli Stati Uniti dove consegue la Laurea in Belle Arti presso il Cleveland Institute of Art nel 2010.
Le sue opere sono state esposte in gallerie a Cleveland, San Pedro e Zagabria.
Attualmente vive e lavora a Zagabria.

Dettagli

Inizio:
sabato 17 settembre 2016
Fine:
sabato 5 novembre 2016
Categoria Evento:

Luogo

ATELIER HOME GALLERY
Palazzo Panfili - Via della Geppa, 2
Trieste, 34132 Italia
+ Google Maps
Telefono:
040 351176
Sito web:
www.atelierhomegallery.org