Schermi di tela

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Tono Arias. O buraco do inferno

venerdì 3 Novembre 2023 - martedì 12 Dicembre 2023

Tono Arias. O buraco do inferno

sede: Galleria Matria (Milano).

“O buraco do Inferno” è un progetto iniziato nel 2020, proprio quando è stato dichiarato lo stato di allarme in Spagna.
Tono Arias vive in una casa appartata vicino al bosco, e questo tempo sospeso ha significato un’opportunità, un campo di gioco per la creazione.

Le immagini della mostra articolano una rappresentazione metaforica della fragilità dell’uomo di fronte alla natura e ai drastici cambiamenti a cui è confrontato oggi.
È anche un sogno surrealista, uno spazio mentale, una visione archeologica del nostro tempo, la memoria dei resti di una civiltà predatrice che esaurisce le risorse del pianeta.
Una riflessione sulla responsabilità collettiva e individuale rispetto al mondo che stiamo costruendo e distruggendo allo stesso tempo.

Utilizzando come materiale di lavoro gli elementi tratti dalla realtà disponibili in una casa di campagna durante il lockdown per la pandemia, questi sono manipolati e decontestualizzati, l’autore conferisce loro una nuova funzione, contesto e significato, rappresenta un universo simbolico particolare composto da Idee nascoste negli oggetti e nelle relazioni esistenti tra queste immagini di diversa natura.
Terra, acqua, aria e fuoco come elementi basilari della materia e del mondo fisico.

Il risultato è una narrazione frammentata che ci parla in modo poetico di come l’essere umano si relaziona e trasforma il territorio e ci invita a riflettere sul tempo sospeso, la materia decontestualizzata e lo spazio trasformato.

Tono Arias è un artista spagnolo che vive e lavora a Santiago di Compostela, in Spagna. Le sue fotografie sono state esposte in Spagna, Grecia, Italia e altri paesi. Arias è noto per le sue fotografie che esplorano temi come la natura, l’ambiente e la società. Il suo lavoro è spesso caratterizzato da un’estetica surrealista e da una visione critica del mondo contemporaneo.

Inaugurazione
3 novembre 2023, ore 18:30

Immagine in evidenza
(part.)

Dettagli

Inizio:
venerdì 3 Novembre 2023
Fine:
martedì 12 Dicembre 2023
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

GALLERIA MATRIA
Via Melzo, 34
Milano, 20129 Italia
+ Google Maps
Phone
348 0308757
Visualizza il sito del Luogo