Gender Fluid

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TraMe e te – Mostra collettiva

sabato 13 Ottobre 2018 - venerdì 26 Ottobre 2018

TraMe e te - Mostra collettiva

sede: GARD – Galleria Arte Roma Design (Roma).
cura: Marina Zatta, Sonia Mazzoli.

La mostra si prefigge di sottolineare e analizzare il rapporto che intercorre tra il creatore artistico e lo spettatore.
Il titolo fa riferimento alla parola Trame che evoca simbolicamente l’intrecciare come rapporto tra artista e fruitore, come dialogo Tra Me e Te.

Nessun artista ha mai creato nulla senza interessarsi di ciò che la sua opera avrebbe stimolato agli occhi di chi guarda, a volte dandosi dei limiti per raggiungere l’intento di piacere, a volte scavalcando la barriera del giudizio positivo, per lasciare un segno rivoluzionario che modificasse nel tempo la visione dell’Arte.
La connessione tra l’artista e il pubblico diviene interiore, si collega con l’anima oltre che con il pensiero, quando il fruitore di fronte all’opera avverte delle emozioni.
Per esplicitare l’intrecciarsi di pensieri e emozioni tra Artista e Spettatore verrà richiesto agli espositori di fornire delle brevi spiegazioni sul significato della loro opera e ai frequentatori della mostra di lasciare un loro giudizio scritto sui lavori esposti.

Espongono: Romeo Albini, Francesca Bianchi, Elda Calabrese, Alessio Calega, Angela Consoli, Patricia Glauser, Corima Patricia Grether, Patricia Mallia, Giovanni Mangiacapra, Maria Paola Moretti, Elisabetta Pogliani, Sabrì, Manuela Scannavini, Anna Maria Staccini, Enrico Tubertini, Sabrina Vallarano
Evento nell’ambito della quattordicesima edizione della Giornata del Contemporaneo programmata da A.M.A.C.I., aderente alla settimana dedicata all’arte di Rome Art Week.
Inaugurazione: sabato 13 ottobre ore 18:30