Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Ordinanza Covid 19

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Tutte quelle cose. Progetto di Giovanna Gammarota e Francesca Loprieno

mercoledì 16 Dicembre 2020 - martedì 16 Febbraio 2021

Tutte quelle cose. Progetto di Giovanna Gammarota e Francesca Loprieno

sede: Red Lab Gallery (Online).
cura: Lucia Pezzulla.

Ascoltare la fotografia, per fermarsi, rallentare il battito dei nostri pensieri e ritrovare una nuova forma di contatto e dialogo con il mondo che ci circonda.

Red Lab Gallery, laboratorio di sperimentazione nato nel 2018 e pensato per promuovere la cultura delle immagini stimolando il pubblico a interagire, presenta il nuovo progetto “Tutte quelle cose”, dialogo di visione e ascolto in quattro puntate tra le fotografe Giovanna Gammarota (Milano) e Francesca Loprieno (Parigi) a cura di Lucia Pezzulla.

Per due mesi, ogni due settimane, sul sito redlabgallery.com, sulle pagine social (Instagram, Facebook) e sul canale Youtube della galleria verrà presentato un video in cui le autrici si affidano l’una all’altra nella reciproca lettura di intime riflessioni sulla ricerca fotografica, coadiuvate dalle immagini di alcuni dei loro lavori.

Obiettivo del progetto è quello di entrare in relazione con l’osservatore/ascoltatore, prima invitandolo all’ascolto e alla visione, e poi ad interagire a sua volta con Francesca e Giovanna postando una lettera o un semplice commento, una fotografia o un video.

Il percorso delle due autrici, che a cuore aperto mettono a confronto due distinti sistemi di pensiero sulla forza del linguaggio fotografico, parte da lontano e prende avvio da un affascinante “carteggio” privato sulla fotografia, che oggi Giovanna e Francesca hanno voluto trasformare in una opportunità di dialogo e confronto aperta a tutti.

“Tutte quelle cose” è un progetto in itinere, un viaggio diverso attraverso la fotografia, viatico privilegiato per provare a costruire nuove mappe mentali e nuove ipotesi di percorso, nel tentativo di aiutarci a comprendere meglio la nostra stessa esistenza.

Dettagli

Inizio:
mercoledì 16 Dicembre 2020
Fine:
martedì 16 Febbraio 2021
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

RED LAB GALLERY
Via Andrea Solari, 46
Milano, 20144 Italia
+ Google Maps
Sito web:
redlabgallery.com