Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Un debole quasi per tutto: dirette online con Luigi Politano e Francesca Valan

giovedì 28 Gennaio 2021 @ 14:00 - venerdì 29 Gennaio 2021 @ 14:00

Un debole quasi per tutto: dirette online con Luigi Politano e Francesca Valan

sede: GWEP Public & Media Relations (Online).

Giovedì e venerdì a “Un debole quasi per tutto by gwep” si parlerà di editoria con Luigi Politano e di colore con Francesca Valan.

Le dirette sono trasmesse trasmesse in contemporanea sul profilo Facebook e sul canale YouTube.

giovedì 28 gennaio, ore 14
Luigi Politano
Fondatore di Round Robin, casa editrice indipendente specializzata nella pubblicazione di graphic novel e graphic journalism con particolare attenzione a fatti storici del nostro tempo, di cui è direttore editoriale, Luigi Politano è appassionato dei temi sociali e di cronaca che sono oggetto principale della sua produzione editoriale. Giornalista e autore, si è occupato di lavoro, mezzogiorno e criminalità organizzata. Ha lavorato per Exit e Gli Intoccabili (La7), collaborato con Report (Rai 3) e Current Tv. Cronista parlamentare e inviato per RedTv e Nessuno Tv (890 Sky), ha scritto per Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa, Il Manifesto. Ha vinto i premi Giancarlo Siani (2010) e Giornalisti del Mediterraneo (2016). Dal giornalismo investigativo alla passione per i viaggi, che si è concretizzata nell’attività svolta per la Libreria del Viaggiatore, ormai chiusa. Con l’intenzione di farla rinascere presto, sempre a Roma, continua la collaborazione per l’ideazione di eventi che raccontino viaggi, popoli e territori grazie alla promozione della lettura e della letteratura in generale. Il tutto mescolando linguaggi e arti, così com’è stato per la mostra itinerante per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, che nel 2021 dal Museo del Fumetto di Cosenza farà tappa anche a New York.

venerdì 29 gennaio, ore 14
Francesca Valan
Rosso, arancio, giallo, verde, blu, indaco e violetto. Dal 1672, quando Isaac Newton distinse i colori primari, questo è l’ordine di composizione dell’arcobaleno. Da allora lo studio del colore si è fatto sempre più sofisticato tanto che abbiamo chi ci aiuta ad individuare quali colori indosseremo e di quali si tingeranno gli oggetti che ci circondano. Francesca Valan è una delle color designer più esperte. Tra i fondatori del Gruppo del Colore, associazione italiana per la promozione della cultura del colore, insegna progettazione del colore e dei materiali in molte università in Italia e all’estero. Collabora con importanti studi di design e architettura e tra i suoi clienti ci sono importanti marchi italiani e internazionali. Ha sviluppato un metodo per prevedere le tendenze basato sull’analisi storica e statistica del colore per settore di mercato, in base alla ciclicità delle preferenze cromatiche e alla durata dei cicli per tipologia di prodotto.
Prevede per noi un futuro a colori?

Dettagli

Inizio:
giovedì 28 Gennaio 2021 @ 14:00
Fine:
venerdì 29 Gennaio 2021 @ 14:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

GWEP PUBLIC & MEDIA RELATIONS
via San Michele del Carso, 10
Milano, 20144 Italia
Phone
02 43511051
Visualizza il sito del Luogo