Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Urban Art Contest

venerdì 31 ottobre 2014

A Faenza esiste un quartiere particolare, ad “alta densità artistica”: il Distretto A. Il progetto, nato nel 2010 per porre l’accento sulla creatività di un quartiere di Faenza, si è sviluppato con l’intento di riqualificare un quartiere del centro faentino, certamente multietnico e poco valorizzato, ma con una caratteristica particolare. A come arte: il distretto crede in una sua elevata densità artistica, disseminata fra botteghe, studi, atelier, un museo, e privati cittadini dall’animo generoso e creativo, e cerca di inquadrare ogni suo evento in questa ottica. Distretto A è un’area dai confini sfumati e sempre pronti a mutare per ospitare nuove realtà che sposano la sua visione: diffondere la creatività e la voglia di collaborare. Questo spirito culmina nella Cena Itinerante, happening inclusivo in cui spazi di tutti i generi diventano per una sera gallerie d’arte, sedi di performance o concerti e tante tappe di un unico e lungo menù, evento che coinvolge fino a 2.500 partecipanti.
La riqualificazione del quartiere passa anche dal progetto Urban Art Contest, un premio nazionale destinato a writers nato con la finalità di promuovere interventi di qualità nell’ambito della Street Art, volti alla valorizzazione di alcuni spazi del Distretto, e del centro storico di Faenza in generale.

Premio: realizzazione di un’opera muraria in Via Marini, Faenza
Consegna elaborati: entro il 31.10.2014
Assegnazione del premio: verrà assegnato da una commissione giudicatrice, composta da 7 membri, designati dall’Amministrazione, dalla Proprietà dell’immobile e dal Distretto A
Realizzazione dell’opera: primavera 2015

Dettagli

Data:
venerdì 31 ottobre 2014
Categoria Evento:
Sito web:
distrettoafaenza.files.wordpress.com/2014/08/bando_urbanartcontest_faenza_ed1.pdf

Luogo

DISTRETTO A – STUDIO DI ARCHITETTURA CANEPA
Via G. Sarti, 14
Faenza, 48018 Italia
+ Google Maps