Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Venti Contemporanei, l’arte contemporanea per le strade di Cereggio

venerdì 27 luglio 2018 - domenica 29 luglio 2018

Venti Contemporanei, l'arte contemporanea per le strade di Cereggio

sede: Varie Sedi (Cereggio).

L’arte contemporanea che diventa parte del paesaggio e che si lascia incorniciare, festeggiare, assaporare dal territorio.
“Venti Contemporanei” è la prima rassegna di artisti contemporanei ospitata da Cereggio che vedrà coinvolti 20 artisti con le loro opere esposte per le strade del piccolo borgo in pietra.
Un’esposizione di arte contemporanea en plein air organizzata da Kamart in residence e curata da Virginia Glorioso, storica e critica d’arte contemporanea.

PROGRAMMA

Venerdì 27 luglio

ore 19:00
Inaugurazione del Festival presso la sede di Kamart (Vicolo della Bottega 13, Cereggio)
ore 20:00
Visita al percorso delle opere e all’installazione Wishes – progetto Fabula, a cura di Mauro Scamporlino e Vania Viscardi all’interno di una delle stanze del B & B La Bottega 13 Durante la serata vi sarà la possibilità di prenotare la visita guidata delle opere, a cura di Virginia Glorioso, allo stand di Kamart.

Sabato 28 luglio

ore 10:00 – 13:00
Laboratorio per bambini e adulti VenSasso condotto da Antonella De Nisco presso le vie di Cereggio. De Nisco realizzerà un’installazione con materiali naturali che verrà donata al borgo.
Laboratorio per bambini Ri-Trattiamoci condotto da Angela Viola in collaborazione con Festival Cittaslow per la Biodiversità, presso Felina (RE)
ore 16:00 – 18:00
Laboratorio per bambini e adulti Dibujo Automatico condotto da Regina Quesada presso le vie del borgo di Cereggio. Un lungo rotolo di carta verrà steso sulle pareti delle case, sul quale prenderanno vita i disegni dei partecipanti.
ore 17:30
Visita alle opere degli artisti guidata dalla curatrice del Festival Virginia Glorioso
ore 19:00
Inaugurazione della mostra personale di Paolo di Rosa; interverranno Angela Viola, Presidente di Kamart, e Giusi Affronti, curatrice della mostra e della residenza.

Domenica 29 luglio

ore 10:00 – 13:00
Laboratorio per bambini e adulti VenSasso condotto da Antonella De Nisco presso le vie di Cereggio. Antonella concluderà l’installazione con i partecipanti, opera destinata alle strade di Cereggio.
ore 16:00 – 18:00
Laboratorio per bambini e adulti Dibujo Automatico condotto da Regina Quesada presso le vie del borgo di Cereggio. Il rotolo di carta steso sulle pareti delle case, continuerà a dar vita i disegni dei partecipanti.
ore 17:00 e ore 19:00
Visita alle opere degli artisti guidata dalla curatrice del Festival Virginia Glorioso
ore 19:30
Serata conclusiva, musica dal vivo con Dario Serafino Trio e The Italian Soul presso la sede sociale di Kamart in residence