altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Verona Mountain Film Festival 2019
martedì 5 Marzo 2019 - sabato 9 Marzo 2019
sede: Palazzo della Gran Guardia (Verona).
Si svolge da martedì 5 a sabato 9 marzo, nell’Auditorium della Gran Guardia, la quarta edizione del festival internazionale del cinema di montagna Verona Mountain Film Festival, nell’ambito del circuito “Spirit of the mountain”.
Il Festival promuove un concorso cinematografico con lo scopo di far conoscere gli ambienti delle “Terre Alte del Mondo”, e di scoprirli attraverso l’alpinismo, l’arrampicata e l’esplorazione.
Il bando è aperto a tutti i registi e produttori (Società, Associazioni e singoli) italiani e stranieri. Sono ammessi film, documentari e opere a soggetto, di corto, medio e lungometraggio.
Due i concorsi:
cinematografico con 100 film provenienti da tutto il mondo. 17 film selezionati dalla Commissione vengono proiettati durante il Festival;
fotografico con 25 fotografi partecipanti, per un totale di 125 immagini in gara. 24 sono state selezionate dalla Commissione e vengono proiettate sul grande schermo all’inizio di ogni serata del Festival.
Oltre alla proiezione dei film e delle fotografie, la rassegna prevede momenti dedicati alla musica e alla letteratura, che raccontano le terre alte del mondo, con un’attenzione anche alla disabilità in montagna.
Informazioni e contatti:
Associazione Montagna Italia
035 237323; info@montagnaitalia.com; montagnaitalia.com
Inaugurazione: martedì 5 marzo alle ore 20.30
Nella serata di chiusura della rassegna, sabato 9 marzo, La Compagnia delle Chiavi presenta il concerto “Tuo Walter” evocazione di Walter Bonatti del Soprano Silvia Lorenzi, cui fa seguito la Cerimonia di Premiazione di entrambe concorsi con alle spalle la proiezione di un video d’arte, realizzato da Giorgio Tomasi, con immagini in parte storiche e in parte private, che racconta del grande bergamasco.
Giovedì 7 marzo dalle ore 17 l’iniziativa “Montagna, cosa mi racconti?”, in programma nell’aula T2 del Polo Zanotto: un pomeriggio di proiezioni di cortometraggi fuori concorso.