Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Veronica Francione. Soul.itudes

sabato 27 ottobre 2018 - domenica 9 dicembre 2018

Veronica Francione. Soul.itudes

sede: Ex Scuderie Ducali di Palazzo Acquaviva (Atri).
cura: Meri Concetta Leone.

In esposizione più di 40 opere di Veronica Francione. Un percorso espositivo composto da grandi tele ad olio e disegni a tecnica mista, che, come sottolinea la critica d’arte nell’introduzione al catalogo edito dalla Ianieri Edizioni, “(…) ripercorrono l’ultimo decennio di riflessione artistica, assumendo quali tappe fondamentali alcuni lavori di più significativa intensità espressiva fino ai recenti dittici e trittici che ne rappresentano la sintesi più matura.

Il filo rosso che lega le opere è il ritratto, volti in cui spiccano sguardi che esprimono nella loro fissità un’urgenza interiore rafforzata dai graffi rossi che da sempre costituiscono la singolare cifra stilistica dell’artista… sospesi in una dimensione trascendente che dà significato alla serie di atti disgregati dell’agire terreno (…)”.

Inaugurazione: sabato 27 ottobre alle ore 18. Durante il vernissage avrà luogo la performance “Tra Pittura e Danza” della coreografa e danzatrice Vittoria Jolina Iavicoli, e sarà proiettato il videoclip “Soul.itudes in the Wild”, realizzato da Richard Antico.

Dettagli

Inizio:
sabato 27 ottobre 2018
Fine:
domenica 9 dicembre 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

SCUDERIE DUCALI DI PALAZZO ACQUAVIVA
Piazza Duchi d'Acquaviva, 191
Atri, Teramo 64032 Italia
+ Google Maps