Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Viaggio nel tempo con M4. Le nuove scoperte archeologiche lungo la Linea Blu

martedì 19 giugno 2018 - domenica 23 settembre 2018

Viaggio nel tempo con M4. Le nuove scoperte archeologiche lungo la Linea Blu

sede: Civico Museo Archeologico di Milano (Milano).

Gli scavi per la realizzazione della linea metropolitana M4 sono un’occasione unica per ampliare le nostre conoscenze sulla storia di Milano. La mostra raccoglie le principali scoperte rinvenute nel sottosuolo in occasione degli scavi per la linea Blu; pannelli informativi posizionati sui cantieri offrono la possibilità di vedere da vicino tanti reperti inediti che “raccontano” la storia di Milano.

La costruzione della Blu rappresenta non solo una scelta strategica per il futuro della mobilità e sostenibilità di Milano ma un’occasione unica per ampliare le conoscenze sul passato.
Il progetto “Viaggio nel tempo con M4” comprende la mostra al Civico Museo Archeologico, dove è possibile seguire un itinerario ideale lungo il percorso della metropolitana e ammirare da vicino molti reperti inediti.
Obiettivo del progetto non è solo divulgare e raccontare particolari preziosi della storia di Milano, ma anche spiegare come la ricerca archeologica e la realizzazione di nuove infrastrutture vanno spesso di pari passo.

Progetto promosso dall’Assessorato alla Mobilità del Comune di Milano, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Milano, M4 spa e MM spa.

Dettagli

Inizio:
martedì 19 giugno 2018
Fine:
domenica 23 settembre 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

MUSEO ARCHEOLOGICO DI MILANO
Corso Magenta, 15
Milano, 20123 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 88445208
Sito web:
www.museoarcheologicomilano.it/wps/portal/luogo/museoarcheologico