Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vincenzo Marsiglia. Optical room / Interactive portrait

sabato 21 aprile 2018 - martedì 24 aprile 2018

Vincenzo Marsiglia. Optical room / Interactive portrait

sede: Aurum – La Fabbrica delle Idee (Pescara).
cura: Marcella Russo.

L’Associazione Culturale GrandHotel nell’ambito del Summeat Abruzzo – Festival del cibo e dei piaceri, presenta Optical Room e Interactive portrait, ovvero 2 interventi di arte contemporanea firmati dall’artista Vincenzo Marsiglia a cura di Marcella Russo.
Saranno proprio questi particolari lavori ad accogliere e introdurre i visitatori al Festival.

Chi varcherà, dunque, la soglia dell’Aurum, si ritroverà letteralmente immerso nella Optical Room di Vincenzo Marsiglia, vera e propria stanza d’artista completamente personalizzata dal suo caratteristico simbolo della stella a 4 punte – una sorta di marchio identificativo con il quale l’artista da anni connota la propria arte, impresso su un tessuto simile alla carta con il quale saranno tappezzate tutte le pareti.
All’interno della stessa sulla sinistra ci sarà Minimal Op App, installazione tecnologica dove il pubblico potrà vedere la propria immagine riflessa entrando nell’opera dell’artista e sulla destra un lavoro più meditativo sull’arte. Qui troveremo infatti alcuni dittici di Marsiglia che mostrano come il suo segno possa trasformarsi ulteriormente assumendo i contorni di quello che normalmente identifichiamo come pittura.

Infine nell’Info-point troveremo l’installazione Interactive portrait ovvero un dispositivo elettronico, o meglio una App denominata Star App, ideata dallo stesso Marsiglia, che permetterà alle persone di divertirsi nel vedere la propria immagine riflessa e rielaborata sul tablet a plasmare un inedito e divertente ritratto digitale. il pubblico è invitato allo scatto di un selfie molto particolare che sarà veicolato sui social del Summeat.

Vincenzo Marsiglia è un artista poliedrico: parte dall’unitarietà stilistica di un simbolo grafico semplice, quasi primitivo, che viene declinato per mezzo di tecniche sempre diverse, divenendo quasi un pretesto iconico per sperimentare il circostante e tutte le sue possibilità.
www.vincenzomarsiglia.it

Inaugurazione: Sabato 21 aprile 2018 ore 10.00
Ufficio Stampa: Russo Paiato Press

Dettagli

Inizio:
sabato 21 aprile 2018
Fine:
martedì 24 aprile 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,
Sito web:
https://summeatfestival.com/

Luogo

AURUM – LA FABBRICA DELLE IDEE
Largo Gardone Riviera
Pescara, 65128 Italia
+ Google Maps
Sito web:
aurum.comune.pescara.it