altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Visite guidate alla mostra “Namibia. Arte di una giovane generazione nella Collezione Würth”
sabato 26 Novembre 2022 @ 10:00 - 15:30
sede: Art Forum Würth Capena (Capena, Roma).
Sabato 26 novembre 2022, alle ore 10.00, alle ore 11:00 e alle ore 15.30, apertura straordinaria con visita guidata a prezzo speciale della mostra “Namibia. Arte di una giovane generazione nella Collezione Würth speciale all’Art Forum Würth Capena”
L’esposizione indaga l’arte della Namibia contemporanea, a cavallo del 1990, anno dell’indipendenza e spartiacque tangibile negli 80 lavori (tutti appartenenti alla collezione Würth) dei 33 artisti coinvolti. A metà strada tra la tradizione e l’esplorazione contemporanea, in mostra dialogano modalità espressive di artisti di età diverse che si confrontano su grandi temi come il paesaggio namibiano, la spiritualità, la vita rurale e le questioni di attualità politica e sociale, ma anche le tematiche che riguardano il passato, l’identità minacciata, le nuove problematiche post indipendenza, come il consumo eccessivo e la comunicazione.
Visite guidate a 6 euro invece di 8, previa prenotazione all’indirizzo art.forum@wuerth.it o telefonando al numero 06 90103800.
Immagine in evidenza
Paul Kiddo (Bethanie, 1949 – 2021) Kolmanskop da un nuovo angolo, 2014 Acrilico su cartone su legno, 44 x 59,5 cm (part.)