Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vittorio Iavazzo. Outcast

giovedì 19 Gennaio 2017 - martedì 28 Febbraio 2017

sede: Galleria Moderni (Roma).

Con la personale “Outcast”, Iavazzo propone al pubblico sculture che descrivono il nuovo ruolo di “emarginato” nella società consumistica, dove il concetto dell'”usa e getta” si applica non solo alle cose ma anche alle persone e alle loro relazioni.
Una denuncia, attraverso il potente strumento dell’arte, sul futuro sempre più evanescente e la precarietà dell’esistenza degli uomini contemporanei.
Una riflessione sulla felicità che trascende dai piaceri materiali dalle questioni pratiche, ma si coltiva nella forza delle nostre relazioni, nel sentire comune, nel sentirsi parte di una comunità.
La sfida che la nostra società si trova davanti è creare le condizioni perché questo sia possibile.

Il lavoro, selezionato dalla Fondazione Mario Moderni per il progetto Galleria Moderni, atto a valorizzare il talento e la creatività dei giovani artisti italiani e promuoverne l’inserimento nel mercato dell’arte, sarà presentato per la prima volta al pubblico nell’esclusivo spazio espositivo romano.

Vittorio Iavazzo, classe 1991, si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Napoli dove consegue la laurea triennale in illustrazione e nel 2016, con il progetto “Outcast”, la specialistica in grafica d’arte. Attualmente illustratore freelance, prosegue la sua ricerca artistica improntata sull’ecologia e sul riciclo dei materiali, collaborando attivamente con varie officine e laboratori creativi nel napoletano.

Dettagli

Inizio:
giovedì 19 Gennaio 2017
Fine:
martedì 28 Febbraio 2017
Categoria Evento:

Luogo

GALLERIA MODERNI
Via dei Banchi Vecchi, 42
Roma, 00186 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo