Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Volti di donne. Diamo voce alle lavoratrici di Padova

giovedì 1 marzo 2018 - domenica 11 marzo 2018

Volti di donne. Diamo voce alle lavoratrici di Padova

sede: Sala della Gran Guardia (Padova).

La mostra “Volti di donne. Diamo voce alle lavoratrici di Padova” è un’occasione per vedere il mondo del lavoro attraverso gli occhi delle donne e per dar voce a molteplici storie di lavoratrici del territorio padovano.
In esposizione una sessantina di scatti dei fotografi Sonia Biasi e Antonio Zanonato, scatti che vedono protagoniste lavoratrici principalmente del comprensorio di Padova, riprese all’interno di imprese, istituzioni e realtà locali.

Tra i soggetti coinvolti: Corpo di Polizia locale del Comune di Padova; Liceo Artistico “Pietro Selvatico” Padova; Università degli Studi di Padova; Azienda ULSS 15 Alta Padovana; ETRA “Centro Servizio Idrico Integrato” Cittadella; Antonio Carraro Spa Campodarsego; Bios Line Ponte San Nicolò; Caresà-società cooperativa sociale agricola; Centro Servizi “Antonio Galvan” Pontelongo; Menin Antonio e C. Floricoltura società agricola; Rossi Moda Spa Vigonza; Safilo Spa Santa Maria di Sala; Valbona Spa Lozzo Atestino.
Sono state inoltre fotografate le lavoratrici di due presidi permanenti: Azienda Allison – Padova; Azienda Haier – Campodoro.

All’esposizione è collegato l’incontro “Donne e Diritti: a che punto siamo? Riflessioni e proposte delle delegate e pensionate della CGIL di Padova” in programma giovedì 8 marzo alle 9.30 alla Sala della Gran Guardia.

Dettagli

Inizio:
giovedì 1 marzo 2018
Fine:
domenica 11 marzo 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

SALA DELLA GRAN GUARDIA DI PADOVA
Piazza dei Signori
Padova, 35139 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.padovanet.it

Altro

Ufficio Stampa
Comune di Padova – Assessorato alla Cultura
Inaugurazione
1 marzo 2018, ore 18.00