altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
Walter Erra Hubert. Riflessioni sul colore dello spazio italiano
sabato 28 Settembre 2024 - domenica 24 Novembre 2024
sede: Villa Vertua Masolo (Nova Milanese, Monza).
cura: Massimo Bignardi.
L’esposizione, nei rinnovati spazi di Villa Vertua Masolo, sede della Civica Raccolta Artistica, offrirà al pubblico l’opportunità di esplorare il profondo legame di Walter Erra Hubert con l’Italia, un Paese che ha fortemente influenzato la sua ricerca artistica.
Walter Erra Hubert, nato in California e formatosi presso l’Otis Art Institute di Los Angeles, ha consolidato nel tempo una profonda connessione con l’Italia, dove risiede per parte dell’anno e possiede uno studio a Sermoneta, nel Lazio. Hubert è conosciuto per le sue opere di grande formato, caratterizzate da un’energia espressiva unica, che riflettono la sua costante indagine sul rapporto tra materia e spirito. Durante i suoi soggiorni italiani, l’artista ha saputo cogliere l’essenza dei paesaggi e delle architetture locali, trasformandole in composizioni che uniscono tecniche pittoriche tradizionali e strumenti innovativi.
“Sono fortunato. Ho la possibilità di vivere in due Paesi durante l’anno. Vivere in Italia, con i suoi suggestivi villaggi e le città collinari, è una fonte costante di ispirazione creativa” ha dichiarato Hubert.
Inaugurazione
Sabato 28 settembre, alle ore 17.30
Immagine in evidenza
Walter Erra Hubert, Warming trend, 2023, serie The light Hunter, acrilico su tela, 106x156cm (part.)