altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
When in Rome. Al di là della periferia della pelle – Mostra collettiva
lunedì 18 Novembre 2024 - sabato 4 Gennaio 2025
sede: Album Arte (Roma).
cura: Adriana Polveroni.
Album Arte, centro di produzione artistica indipendente di Roma, presenta la mostra “When in Rome. Al di là della periferia della pelle”, a cura di Adriana Polveroni, con le opere inedite e site specific di Verdiana Bove, Guglielmo Maggini, Pietro Moretti, Caterina Sammartino, Adelisa Selimbašic.
La mostra di Verdiana Bove, Guglielmo Maggini, Pietro Moretti, Caterina Sammartino e Adelisa Selimbašic si declina secondo la loro comune riflessione Al di là della periferia della pelle e presenta opere inedite e site-specific che indagano il tema della marginalità, intesa come “confine che separa”, esattamente come la pelle che delimita il corpo dall’esterno e che, al contempo, costituisce il primo contatto con l’ambiente circostante, la prima possibilità di conoscenza.
La mostra è la prima tappa del progetto itinerante When in Rome, curato da Adriana Polveroni, prodotto da AlbumArte, con la direzione di Cristina Cobianchi e finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito dell’avviso pubblico Lazio Contemporaneo 2022.
When in Rome prevede oltre la mostra a Roma una serie di dibattiti e confronti con il pubblico a La Casa degli Artisti di Milano (7 novembre), Mucho Mas! Gallery a Torino (26 novembre), Zona Rosa a Napoli (28 novembre), Toast Project Space a Firenze (5 dicembre) per concludersi a Bologna, con la seconda tappa della mostra presso Adiacenze, spazio per la ricerca e sperimentazione delle arti visive contemporanee, dal 9 al 23 gennaio 2025.
Immagine in evidenza
Pietro Moretti – Torpore, 2024 olio su tela; 183 x 152 cm (part.)