Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Who’s a good boy? – Mostra collettiva

giovedì 7 Maggio 2026 - domenica 27 Settembre 2026
Who’s a good boy? - Mostra collettiva

sede: Giudecca 710c (Venezia).
cura: Anastasia Stravinsky, Mario von Kelterborn.
Inaugurazione: 7 maggio 2026, ore 17.00.

Kelterborn Collection, in collaborazione con IKT International Associations of Curators of Contemporary Art – presenta “Who’s a good boy?” una mostra collettiva che adotta il tema della 61a Biennale d’Arte di Venezia “In minor keys” non come metafora, ma come metodo. In musica, il minore non contraddice il maggiore: ne altera il registro emotivo, introducendo tensione, vulnerabilità e instabilità.
Allo stesso modo, il progetto espositivo, a cura di Anastasia Stravinsky e Mario von Kelterborn, affronta il tema del potere attraverso una modulazione e si sviluppa come una partitura in cui gesti di comando e controllo risuonano insieme a controcanti più sommessi. Come affermano i due curatori: “il ‘minore’ non è una riduzione, ma uno spa zio operativo: un modo per spostare l’attenzione, per rendere visibili quelle dinamiche che normalmente restano sullo sfondo ”

Il titolo, tratto da un’opera di Nora Turato, suona come un comando ambiguo e introduce subito questa tensione. Il percorso riunisce 12 artisti – tra cui Joseph Beuys, Gary Hill, Claire Fontaine e Laure Prouvost – e si sviluppa come una partitura fatta di tensioni sottili che attraversa linguaggio, controllo e percezione.

Immagine in evidenza: Gary Hill – Why Do Things Get in a Muddle? (Come on Petunia), Single Channel Video, 32′, 1984 (part.).

Dettagli

Luogo

  • GIUDECCA 710C
  • Sestiere Giudecca, 710c
    Venezia, 30133 Italy
    + Google Maps