altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Women in Art – Abstract. Mostra collettiva
sabato 2 Marzo 2024 - sabato 30 Marzo 2024

sede: Atelier Balderi (Milano).
cura: Karin van Bodegom.
Lo spazio espositivo Atelier Balderi dell’Archivio Iginio Balderi di Milano ospita la mostra “Women in Art – Abstract” realizzata con la collaborazione della fondazione olandese Galerie Conny van Kasteel.
La mostra, che raccoglie oltre 70 opere, è curata dall’artista visiva e curatrice Karin van Bodegom, che ha già maturato esperienze con altre artiste olandesi alla Fondazione Galerie Conny van Kasteel.
Questa mostra è anche dedicata alla Giornata internazionale della Donna, che si celebra in tutto il Mondo l’8 marzo; infatti, anche nell’arte è importante che le artiste siano viste, ascoltate e apprezzate e l’arte astratta ha una ricca tradizione e storia di artiste molto attive ancora oggi.
Le artiste che presentano le loro opere a Milano sono: Ada van Wonderen, Anneke Helder, Annemiek van Kollenburg, Babette Treumann, Gerda Kruimer, Gerda Schimmel, Joke Vink, Manja Hazenberg, Nelleke Bosland, Nelleke Hulsen, Nies de Vuijst, Talitha Schiffer.
Dodici donne che come Karin van Bodegom, anche lei presente nella mostra con alcune opere, lavorano nella tradizione dell’arte astratta.
Un’indagine che riguarda l’interazione tra composizione, forma, linea, colore, superficie, luce, geometria, griglie, strutture, motivi e materiale utilizzando diverse tecniche.
Inaugurazione
sabato 2 marzo ore 18.30
Immagine in evidenza
Nelleke Bosland – senza titolo – nastro su plexiglass – 2023 (part.)