Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Work(in)space: Cocoa Laney

lunedì 15 gennaio 2018 - mercoledì 17 gennaio 2018

Work(in)space: Cocoa Laney

sede: Maidoff Gallery (Firenze).

La mostra dei nuovi lavori di Cocoa Laney, candidata al Master in Fotografia di SACI, è incentrata su gli “Anelli Mancanti”, un centro culturale con servizi gratuiti per gli immigrati ed i rifugiati a Firenze.

Le lezioni di lingua italiana sono tenute da volontari e non sono richiesti documenti per iscriversi. Alcuni studenti partecipano sporadicamente, invece altri hanno frequentato per anni. Le classi sono composte da persone provenienti da tutto il mondo, e molti iniziano lo studio ad un livello fonetico di base.

Questa è la storia degli studenti, degli insegnanti e del loro eccezionale cammino alla ricerca di una lingua comune.

Work(in)space è una nuova serie di progetti espositivi creati dai candidati del 2° anno al Masters di Studio Art, Fotografia e Communication Design come parte del Seminario di Pratica Professionale. Gli studenti lavoreranno direttamente con la Maidoff Gallery di SACI per impegnarsi in modo significativo nelle sfide che sorgono nell’allestimento di una mostra. Lavorando faccia a faccia con gli insegnanti di SACI Daria Filardo e Pietro Gaglianò, gli studenti usciranno dall’ambito del loro studio per riconsiderare il loro lavoro in una situazione di esibizione, imparando a considerare tutti gli aspetti, i limiti e le necessità dello spazio specifico per ottenere il miglior risultato finale.
Work(in)space si svolge nella Maidoff Gallery e comprende tutte le fasi dell’esibizione, dalla progettazione all’installazione e l’inaugurazione delle mostre personali.

Dettagli

Inizio:
lunedì 15 gennaio 2018
Fine:
mercoledì 17 gennaio 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,
Sito web:
http://www.cocoalaney.com

Luogo

JULES MAIDOFF GALLERY
Via Sant'Egidio, 14
Firenze, 50121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
055 240910