altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Workshop: Nature-Us. Arte – Natura – Tecnologia
lunedì 31 Agosto 2020

sede: Ashtart Consultancy (Verona).
Tutti gli studenti di età compresa tra i 19 e i 25 anni che sono appassionati di digital e di cultura e frequentano Università, Accademie di Belle Arti, Istituti di Formazione Post-diploma sono invitati a candidarsi per partecipare a N-US/Nature-Us – Arte, Natura, Tecnologia, il nuovo workshop di tre mesi che unisce riflessione teorica e pratica della progettazione, management e comunicazione per la cultura lanciato da Ashtart Consultancy.
Questo innovativo workshop, che terrà impegnati i partecipanti tra settembre e dicembre 2020, è nato con l’idea di dare ai giovani la possibilità concreta di sperimentare una modalità lavorativa individuale e di gruppo, in un percorso di approfondimento teorico e planning operativo in qualità di team editoriale e di comunicazione.
I ragazzi potranno arricchire le proprie conoscenze e applicare le loro competenze nel digital storytelling e nella corporate communication, ideando e realizzando un piano strategico di comunicazione.
Data la portata della rivoluzione socio-culturale contemporanea è necessario ripensare al legame esistente tra arte, natura e tecnologia, al fine di stabilire un nuovo equilibrio per una convivenza virtuosa dell’uomo con il mondo che abita.
Durante il workshop i partecipanti saranno guidati nello sviluppo di una strategia di comunicazione attraverso la creazione di contenuti testuali, video e foto, incentrati sul tema arte-natura-tecnologia che saranno comunicati attraverso i principali canali digitali di Ashtart e dei suoi partner.
Inoltre, in occasione di ArtVerona, gli studenti contribuiranno al progetto site- specific Digital Green House, dove il linguaggio narrativo tecnologico e quello artistico convergeranno nel medium digitale attraverso un’installazione fisica allestita all’interno degli spazi della sede di Ashtart.
L’iniziativa, finalizzata allo sviluppo di un progetto partecipativo, è stata ideata da Ashttart Consultancy in collaborazione con enti partner in via di identificazione e consentirà agli studenti di entrare in collegamento con un circuito internazionale di arte contemporanea offrendo un contesto per future opportunità di tirocinio nel settore artistico-culturale. Ashtart è una società di consulenza strategica veronese nata nel 2017 che punta a valorizzare il proprio impatto con una visione sostenibile e un modello di impresa fondato sulla creazione di modelli ibridi di convergenza tra mondo profit e no profit attraverso un programma che costruisce sinergie e collaborazioni strategiche tra imprese, università e istituzioni culturali, con particolare attenzione al coinvolgimento dei giovani come principali attori di cambiamento.
Tutti gli studenti con i requisiti idonei possono presentare la loro candidatura entro e non oltre lunedì 31 agosto 2020. Le candidature verranno selezionate da Ashtart che comunicherà gli esiti della selezione entro lunedì 7 Settembre 2020 tramite e-mail. In seguito alla conferma della partecipazione si procederà con l’attivazione dei singoli tirocini secondo le modalità previste dai rispettivi Istituti. L’iscrizione e la partecipazione al workshop sono a titolo gratuito. Al termine del workshop verrà creata una giuria di esperti che valuterà i progetti finali composta da Ashtart e da alcuni rappresentanti degli enti partner, dando la possibilità agli studenti individuati tra i più meritevoli di proseguire il tirocinio presso le istituzioni partner.